Puerto Madryn si trova nella costa della provincia di Chubut, a 1.300 km dalla città di Buenos Aires. La sua latitudine è 42º Sud e la sua longitudine è 65º Ovest.

La principale attrazione di Puerto Madryn è la sua riserva di fauna marina, ma attrae molto anche la sua possibilità di offrire attività subacquee. Le sue acque calme e trasparenti permettono alla luce solare di arrivare a 70 metri di profondità e la sua temperatura di 17°C d’estate rende questo ambiente ideale per le immersioni.

Questa città è conosciuta per essere la porta di accesso alla Penisola Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999, da dove si parte per l’avvistamento della balena franca australe, la sua principale attrazione.

È corredata da una grande varietà di specie vegetali e animali, che la rendono una destinazione unica con attrattive da godersi durante tutto l’anno.

“Ecocentro” è un centro di oceanografia e museo di scienze naturali che si può visitare a Puerto Madryn. Qui potrete imparare e capire le abitudini ed il comportamento delle specie della regione, così come anche l’importanza della loro protezione.