Programma


Giorno 1 New Orleans, LA

Benvenuti a New Orleans. Il cuore e l’anima di questa città si trovano nel Quartiere Francese. Fermatevi a Jackson Square per visitare la Cattedrale di St. Louis, una delle chiese più antiche del Paese e per gustare un caffè con cicoria. Assorbite il mix di cultura creola e cajun che conferisce alla città il suo fascino.

Pernottamento: Holiday Inn New Orleans Downtown Superdome o similare


Giorno 2 New Orleans, LA

Giornata a disposizione.

Pernottamento: Holiday Inn New Orleans Downtown Superdome o similare


Giorno 3 Natchez, MS

Ritiro dell’auto a noleggio.

Questa mattina vi recherete in Mississippi e nella “America’s Blues Alley”. Il viaggio vi porterà prima a Natchez, il più antico insediamento sul fiume Mississippi. Durante il tragitto verso Natchez fate una sosta a St. Francisville, in Louisiana, per scoprire le piantagioni della Louisiana. Arrivate a Natchez, il più antico insediamento permanente sul fiume Mississippi e sede di oltre 500 strutture antebellum (prima della guerra civile). Scoprite Natchez Under-the-Hill. Situata sul fiume Mississippi, quest’area era un tempo nota per i saloon e il gioco d’azzardo, ma oggi offre diversi ristoranti, negozi di souvenir e casinò.

Pernottamento: Natchez Grand Hotel o similare


Giorno 4 Natchez, MS

Giornata a disposizione per immergersi nella storia e nella tradizione del “Vecchio Sud”.

Pernottamento: Natchez Grand Hotel o similare


Giorno 5 Vicksburg, MS

Partenza verso nord sulla Highway 61 alla scoperta del Mississippi rurale e la sua ospitalità nella pittoresca e storica cittadina di Port Gibson prima di arrivare a Vicksburg. Vicksburg, il sito di una delle più famose battaglie della Guerra Civile degli Stati Uniti, punto di svolta della Guerra Civile degli Stati Uniti. Godetevi le emozioni di uno dei casinò o un’ottima cena in uno dei ristoranti locali.
Pernottamento: Hampton Inn Vicksburg or similar


Giorno 6 Vicksburg, MS

Rivivete la storia della Guerra Civile visitando il vasto Vicksburg National Military Park e uno degli edifici più storici di Vicksburg, l’Old Court House Museum. Il museo ospita 10.000 manufatti relativi alle culture indiane del Mississippi, alla guerra civile americana e all’epoca dei battelli a vapore. Fate un’escursione in barca sul fiume Mississippi e scoprite il fascino di questa città fluviale.
Pernottamento: Hampton Inn Vicksburg or similar


Giorno 7 MS - Memphis, TN

Oggi viaggiate a nord sulla Highway 61 verso il Delta del Mississippi, il luogo di nascita del blues e la zona agricola del Mississippi. Da Vicksburg si prosegue verso Greenwood o Greenville, Mississippi. Fermatevi a Greenville e visitate il Winterville Mounds State Park, uno dei più grandi gruppi di tumuli indiani della valle del Mississippi, oppure recatevi a Greenwood, dove potrete sperimentare lo stile di vita che ha ispirato il blues al Florewood River Plantation State Park, una riproduzione di una piantagione in funzione con interpreti in costume. Proseguite poi per conoscere la storia del blues con i cimeli di grandi artisti come Muddy Waters e B.B. King al Clarksdale Delta Blues Museum di Clarksdale, Mississippi.

Benvenuti infine a Memphis, “patria del blues, luogo di nascita del rock ‘n roll”. Per iniziare la vostra visita a Memphis nel segno della tradizione, gustate il Bar-B-Que in stile Memphis al famoso ristorante Rendezvous nel centro di Memphis

Pernottamento: Comfort Inn Downtown o similare


Giorno 8 Memphis, TN

Iniziate la mattinata con un breve tour della città o andate in centro da soli per visitare la storica casa Hunt-Phelan e il National Civil Rights Museum. In seguito, iniziate la parte musicale del vostro tour di Memphis con una visita al Sun Studio. Scegliete tra una varietà di ristoranti e locali notturni, tutti con intrattenimento dal vivo ogni sera: dal tradizionale Delta Blues, R&B, Soul, Rock ‘n Roll o Jazz.

Pernottamento: Comfort Inn Downtown o similare


Giorno 9 Nashville, TN

Lasciate il fiume Mississippi e attraversate il centro agricolo del Tennessee per raggiungere il centro della musica country occidentale, Nashville, che è anche la capitale dello Stato.
Pernottamento: Quality Inn Nashville Downtown – Stadium o similare


Giorno 10 Nashville, TN

Intera giornata a disposizione per esplorare le numerose meraviglie storiche e musicali di questa dinamica città, tra cui Opryland. Nella “Atene del Sud”, grazie all’architettura neoclassica, si trova un moderno e fiorente centro finanziario, ma Nashville è meglio conosciuta come la “Music City USA”, dominante è la musica country sempre più popolare a livello internazionale.

Pernottamento: Quality Inn Nashville Downtown – Stadium o similare


Giorno 11 Tupelo, MS

Viaggiate da Nashville a Tupelo attraverso la Natchez Trace Parkway, una strada panoramica nazionale che si snoda per 500 miglia da Nashville a Natchez. Questo percorso storico è stato originariamente tracciato dai bufali e successivamente utilizzato come via postale. Proseguite il viaggio fino a Tupelo e alla sede centrale e al centro visitatori della Parkway. Gli appassionati di musica vorranno visitare l’umile casa natale di Elvis Presley, composta da due stanze. Visitate la cappella commemorativa di Elvis Presley e il Museo di Elvis Presley. Visitate anche il Museo della città di Tupelo, che illustra la storia locale, dagli indiani Chickasaw a Elvis Presley, fino agli astronauti nell’hangar spaziale.

Pernottamento: Best Western Plus Tupelo o similare


Giorno 12 Jackson, MS

Questa mattina, continuate il vostro viaggio sulla Natchez Trace Parkway fino a Jackson, la capitale del Mississippi. Percorrete la strada panoramica e storica. Consigliato un tour in auto del centro di Jackson e la visita della Mississippi Governor’s Mansion e dell’Old Capitol Historical Museum. Visitate il Jim Buck Ross Mississippi Agriculture and Forestry Museum, completo di una ricostruzione di “Small Town, Mississippi”, come sarebbe esistita negli anni Venti.

Pernottamento: Best Western Plus Jackson Downtown Colliseum o similare


Giorno 13 Mississippi Gulf Coast, MS

Fate un viaggio rilassante in auto verso sud fino alla zona turistica della Costa del Golfo del Mississippi. Con le sue 26 miglia di spiaggia, questa zona offre un’abbondanza di attività ricreative. Visitate Beauvoir, l’ultima dimora del presidente confederato Jefferson Davis. Imparate a conoscere l’industria dei frutti di mare della costa del Golfo del Mississippi al Seafood Industry Museum e poi fate un’escursione su una vera barca per la pesca dei gamberi. Lungo tutta la costa del Golfo del Mississippi si possono trovare casinò e divertimenti senza sosta.
Pernottamento: Hampton Inn Biloxi-Ocean Spring o similare


Giorno 14 Mississippi Gulf Coast, MS

Oggi potete programmare un’escursione in traghetto a Ship Island e Fort Massachusetts, situati a 12 miglia nel Golfo del Messico, che offrono una meravigliosa spiaggia incontaminata. Nel pomeriggio godetevi una bella passeggiata in auto lungo Mississippi Beach. Scoprite le cittadine circostanti di Pass Christian, Bay St. Louis e Waveland, che offrono ottimi negozi di antiquariato e l’atmosfera e la bellezza di una piccola città. Visitate la pittoresca cittadina di Oceans Springs, un rifugio per gli artisti locali. Visitate il Walter Anderson Museum e la Shearwater Pottery.

Pernottamento: Hampton Inn Biloxi-Ocean Spring o similare


Giorno 15 New Orleans, LA

Rientro a New Orleans, rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto. Fine dei servizi