Programma


Giorno 1: Jackson Hole

Situata nel versante ovest del Wyoming e circoscritta dalle cime innevate del Grand Teton (Teton Range) e dal Gros Ventre Range, la valle di Jackson Hole è caratterizzata da una natura selvaggia e affascinante, e rappresenta probabilmente la zona turistica per eccellenza di tutto lo stato, dove le opportunità ricreative non mancano mai, dallo sci in inverno a escursioni e tour panoramici nel periodo estivo.
Lo stesso parco Grand Teton fa parte della valle (zona Nord Ovest), insieme ad altre riserve naturali come ad esempio National Elk Refuge (Sud), o allo stabilimento sciistico Jackson Hole Mountain Resort, che si trova in corrispondenza del piccolo centro abitato di Teton Village (Ovest).

Jackson si presenta come una località esclusiva e piuttosto raffinata per trovarsi nel vecchio West, ricca di gallerie d’arte, negozi chic e alloggi eleganti. Nonostante ciò il richiamo all’atmosfera western non manca, soprattutto nello stile degli edifici e negli immancabili portici in legno, nonché negli archi fatti di corna di alce intrecciate della piazza centrale (Jackson Town Square).

Potrete passeggiare fra le graziose vie della cittadina, andare in cerca di qualche esibizione live di musica country, visitare le numerose gallerie d’arte o, perché no, anche un museo: se volete saperne di più sulla storia della città e della valle fate un salto al Jackson Hole Historical Society & Museum.


Giorno 2: Yellowstone National Park
  • Jackson Hole-Yellowstone

Yellowstone è il più antico parco nazionale del mondo (è stato fondato nel 1872), nonché la più grande riserva naturale degli Stati Uniti e dal 1978 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Nel parco sono presenti molti sentieri e mulattiere, tra cui merita menzione particolare il Grand Loop, la strada principale a forma di otto, lungo oltre 200 km.
Il parco è diviso in differenti regioni:

  • NORRIS GEYSER BASIN: il più caldo e vecchio tra i bacini idrici del parco contiene il geyser più alto del mondo…ma non mettetevi in attesa dell’eruzione perchè potrebbero volerci anni.
  • MAMMOTH HOT SPRINGS: in costante trasformazione con l’acqua che scorre su terrazze di travertino multicolore,Mammoth è come una sorta di dipinto ad acqua in movimento.
  • TOWER FALL: situata nell’estremità settentrionale del parco,questa spettacolare cascata alta 45 m è raggiungibile tramite una breve passeggiata dall’area parcheggio.
  • GRAND CANYON OF THE YELLOWSTONE: non ci sono aggettivi che possano realmente descrivere la forza e la bellezza di questo canyon dipinto dove lo Yellowstone River si tuffa in spettacolari cascate.
  • GRAND CANYON OF THE YELLOWSTONE: non ci sono aggettivi che possano realmente descrivere la forza e la bellezza di questo canyon dipinto dove lo Yellowstone River si tuffa in spettacolari cascate.
  • YELLOWSTONE LAKE: il lago di montagna più grande d’America occupa l’antica caldera di un vulcano.
  • OLD FAITHFUL AREA: questo è il “piatto principale” del parco. L’Old Faithful è il geyser più famoso al mondo con eruzioni regolari(circa ogni 90 min) che vengono sempre attese con trepidazione dalla folla che si raccoglie intorno alle panchine che lo circondano.

Giorno 3: Yellowstone National Park

Giornata a disposizione


Giorno 4: Yellowstone National Park

Giornata a disposizione


Giorno 5: Ta Guest Ranch

Operativo ininterrottamente dal 1882, il TA Guest Ranch di Buffalo, nel Wyoming, conserva con orgoglio l’autentica cultura del vecchio west.

Sito della Johnson County War, una fattoria del Wyoming di 150 anni, meticolosamente rinnovata e riportata al suo antico splendore. Gli ospiti possono godere di lussi moderni, ma contemporaneamente sperimentare il vecchio west.

All’interno del Ranch avrete l’occasione di svolgere attività tipiche come cavalcare i cavalli nelle maestose colline pedemontane delle Montagne Rocciose o guardare gli abili lottatori cavalcare mandrie e addestrare animali da allevamento.


Giorno 6: Ta Guest Ranch

Giornata a disposizione


Giorno 7: Ta Guest Ranch

Giornata a disposizione


Giorno 8: Partenza- Aeroporto Internazionale di Billings-Logan