Programma


Giorno 1 New Orleans

New Orleans, principale città dello Stato della Louisiana, prende il nome da Orléans, città situata sul fiume Loira in Francia, ed è ben nota per la sua architettura creola francese. Il nucleo storico della città è il quartiere francese, sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz. È nota per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica, per la sua cucina, e per il suo pittoresco carnevale (detto Mardi Gras, martedì grasso in francese). È inoltre un centro industriale e di distribuzione e un importante porto marino e fluviale.


Giorno 2 New Orleans

Giornata a disposizione


Giorno 3 Greenville

Greenville si trova nella regione del Delta del Mississippi, nota per i suoi musicisti blues e per i suoi terreni fertili. L’agricoltura (in particolare cotone e pesce gatto) rimane importante per l’economia della città, ma anche il turismo è un fattore importante (compresi i casinò). La città offre molte attrazioni popolari, tra cui il Museo dell’alluvione del 1927, il Greenville Cypress Preserve Trust e il Museo di Storia di Greenville, inoltre la scena culinaria emergente, il bellissimo centro cittadino e la fiorente scena artistica sono solo alcuni dei motivi per visitarla. Greenville è stata riconosciuta da Forbes come uno dei migliori centri storici d’America


Giorno 4 Memphis

Perché la città di Memphis è conosciuta in tutto il mondo? A Memphis Vi aspettano attrazioni di fama mondiale, conosciute in tutto il “South”, negozi unici e originali, birrerie caratteristiche, grande musica e la vita notturna di Beale Street. Troverete una vasta gamma di ristoranti, dai più lussuosi ai più casalinghi, hotel di lusso, centri commerciali e negozi unici, nonché luoghi di interesse storico, musica blues, rock ‘n’ roll, il vero soul…non ci si annoia di certo a Memphis! Non mancate la visita al National Civil Rights Museum con le testimonianze della lotta per i diritti civili, dal periodo della schiavitù ad oggi. La sua sede é lo storico Lorraine Motel ove Martin Luther King fu assassinato. Un’altra valida alternativa é la visita di Graceland, dimora di Elvis Presley all’apice del suo successo e della sua carriera.


Giorno 5 The Shoals

La zona di The Shoals comprende le città di Tuscumbia, Sheffield, Muscle Shoals e Florence. Visitando queste città, si scopre il ricco patrimonio musicale dell’Alabama con i famosi studi di registrazione Muscle Shoals Sound Studio ove Aretha Franklin ed i Rolling Stones registrarono pezzi unici alla ricerca di un suono unico: il Muscle Shoal Sound. Se vi piace la musica c’é anche l’Alabama Music Hall of Fame!


Giorno 6 Nashville

Nashville è famosa per le star della musica country. La Country Music Hall of Fame è una tappa irrinunciabile per chi visita la città per la prima volta. Da non perdere anche la trasmissione radio “Grand Ole Opry”, che propone la miglior musica country, bluegrass e di altri generi.


Giorno 7 Lynchburg

Oggi vi consigliamo una visita a Lynchburg, dove avrete l’occasione di visitare la storica distilleria Jack Daniel’s famosa in tutto il mondo per la produzione del suo Whisky


Giorno 8 Chattanooga

Raggiungete Chattanooga, situata nel sud‐est dello Stato giace lungo il Tennessee River: é certamente una delle cittadine più amata del Sud, attraente tanto da essere definita Scenic City! Visitate le numerose attrazioni di Lookout Mountain, fra cui le Ruby Falls, le cascate sotterranee più alte e profonde d’America, Rock City, un’autentica meraviglia della natura creata da un insieme di imponenti formazioni rocciose, e Incline Railroad, il percorso ferroviario per passeggeri più ripido al mondo! Il distretto lungo il fiume, l’acquario, le diverse attività outdoor incluso il rafting e le arrampicate sulla roccia, quindi le crociere fluviali sono alcuni dei tanti svaghi. Se siete in vena di romanticismo, salpate a bordo della Southern Belle che riflette il lusso d’altri tempi di una battello fluviale a pale del 1800. Quest’imbarcazione offre belle escursioni che sono perfette per la panoramica del centro città sul fiume, oppure per una crociere più lunga fino alla gola Tennessee River Gorge. Si può anche cenare a bordo, ascoltare musica dal vivo. Chattanooga Choo Choo (Il trenino di Chattanooga) è il titolo di una canzone per la quale nel 1942 Glenn Miller ricevette il primo Disco d’oro della storia.


Giorno 9 Atlanta

Benvenuti ad Atlanta, sede di uno degli aeroporti più importanti del mondo e capitale della Georgia. Atlanta offre un’ampia scelta di attrattive e divertimenti. Fra questi, merita una visita il World of Coca Cola®: un divertimento per tutte le età! Attraversate il Centennial Park (sede dei Giochi Olimpici del 1996); visitate il Georgia Aquarium, l’acquario più grande ed affascinante del mondo, e la sede centrale della CNN, emittente televisiva famosa in tutto il mondo. Uno dei luoghi simbolo della storia del Sud, poco distante in auto, è il Martin Luther King Center, ente ufficiale dedicato alla continua diffusione della dottrina di Martin Luther King, Jr.


Giorno 10 Atlanta

Giornata a disposizione prima del rientro in Italia.



INFORMAZIONI
I prezzi e le informazioni indicate possono variare e sono soggette a riconferma.