Programma


Giorno 1: Bozeman

Arrivo all’aeroporto di Bozeman e ritiro dell’auto a noleggio, sistemazione e pernottamento in hotel.


Giorno 2: Bozeman / East Glacier

Con 100 km di sentieri, il Glacier National Park è un paradiso per chi ama camminare. Cinque passeggiate auto-guidate con opuscolo e insegne consentono al visitatore di provare l’esperienza delle meraviglie del Glacier secondo i propri ritmi: Trail of the Cedars, Huckleberry Mountain, Hidden Lake, Sun Point e Swiftcurrent Nature Trail. Oltre a questi, il visitatore può trovare decine di escursioni giornaliere all’interno del parco, ma le zone più rinomate sono Lake McDonald, Many Glacier, St. Mary/Logan PasseTwo Medicine.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 3: Full day Glacier con guida Black Feet

Nel Glacier National Park si trova una delle strade più sorprendenti d’America, la Going-to-the-Sun Road così giustamente denominata, poiché sale lungo lo Spartiacque Occidentale fino al Logan Pass Visitor Center. Trascorrete la giornata godendo dell’ecosistema della “Corona del Continente”, che offre un habitat ideale per capre di montagna, cervi, alci ed altre specie. Potete guidare in tutta autonomia oppure prendere parte ad un tour narrato a bordo di uno dei caratteristici Red Bus che dispongono di una varietà di itinerari attraverso il parco. Altrimenti optate per un Sun Tour condotto da una guida indiana Blackfeet e scoprite per quale motivo la tribù Blackfeet definisce questa zona la “Spina Dorsale della Madre Terra”.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 4: East Glacier - Polson

Lasciatevi alle spalle le cime innevate dei ghiacciai e guidate verso sud ammirando gli splendidi colori del Flathead Lake: il più grande lago naturale d’acqua dolce a ovest del Mississippi nei 48 Stati inferiori, con oltre 200 miglia quadrate di acqua e 185 miglia di costa. La metà meridionale del lago Flathead si trova all’interno dei confini della Riserva Flathead della Confederated Salish and Kootenai Tribes.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 5: Polson

Oggi avrete modo di visitare la Flathead Indian Reservation nel cuore del Montana occidentale è un centro culturale unico, creato dagli artisti originari di belle arti e artigianato: tribù Salish, Kootenai e Pend d’Oreille, Il The People’s Center a Pablo, Il Flathead Lake.

Inoltre potrete riservare parte della giornata per visitare il National Bison Range ed ammirare una mandria di bisonti in libertà.  Altre specie selvatiche di grossa taglia comprendono l’antilocapra, il cervo, il cervo americano e oltre 200 specie di uccelli. Grazie alle praterie aperte il Bison Range è un posto ove il pubblico può beneficiare di ottimo avvistamento della fauna e fare foto.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 6: Polson- Lewiston

Lasciatevi alle spalle il Montana per tuffarvi nei paesaggi dell’Idaho, state per percorrere sentieri iconici radicati nella storia della cultura nativa americana al Nez Perce National Historic Park. Creato nel 1965, il parco si estende in 34 luoghi di quattro stati  con la sede centrale ed il visitor center a Spalding, Idaho.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 7: Lewiston: full day Nez Perce Indian Reservation

Nez Perce Tourism offre un’autentica esperienza per entrare in contatto con la cultura dei Nimiipuu. Il visitatore si può immergere nei costumi di questa cultura nativa tramite la narrazione interattiva, le escursioni di terra e d’acqua, il cibo, i canti, i tamburi e le danze. Poi si visita l’Appaloosa Museum & Heritage Center per apprendere la ricca storia della razza equina dell’Idaho.  Qui sono presenti mostre, attività pratiche ed archivi storici per trovare le prime testimonianze dei cavalli pezzati nell’arte e nella letteratura ed i collegamenti tra l’Appaloosa e la tribù dei Nez Perce.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 8: Lewiston - Hells Canyon Rafting - Boise

Scavato dal potente Snake River che fisicamente separa i confini tra Idaho ed Oregon per oltre 160 km, l’Hells Canyon é la gola di un fiume più profonda del Nord America ad oltre 2.130 mt. Accedete all’Hells Canyon da Lewiston per una gita guidata in motoscafo o in una piacevole e comoda crociera. Fuori dall’acqua, c’è abbondanza di  avventura all’aperto all’ Hells Canyon National Recreation Area con camminate e mountain biking attraverso la scenografica vegetazione del territorio. Non importa quale sentiero scegliate, ma é certo che godrete di panorami  fantastici del canyon oltre ai graffiti rupestri dei Nez Perce.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 9: Boise

Rilascio auto e fine servizi.

Goodbye