Programma
Giorno 1 Charlotte
Benvenuti a Charlotte! C’è molto da fare e da vedere in città, dai luoghi d’arte come il Blumenthal Performing Arts Center e il Levine Center for the Arts, ai luoghi preferiti dai fan dello sport come la Charlotte Motor Speedway e la NASCAR Hall of Fame.
Ritiro dell’auto a noleggio.
Giorno 2 Durham
Partenza per Raleigh Durham, sede del Research Triangle Park, una vivace “scena tecnologica” che ospita alcune delle più grandi aziende tecnologiche degli Stati Uniti. Esplorate tutti o alcuni dei 7 quartieri unici del centro a piedi o con il “Bull City Connector” che collega il centro alla rinomata Duke University.
Giorno 3 Raleigh Durham
Partenza per un viaggio panoramico verso le “Outer Banks”, le coste più orientali del sud-est degli Stati Uniti. Lungo la costa, con cittadine pittoresche e tranquilli villaggi di pescatori, all’arrivo si può visitare Kitty Hawk, il luogo in cui Wilber e Orville Wright compirono il loro primo e storico volo. Le tranquille spiagge sabbiose e le abbondanti aree di parco sono luoghi piacevoli per fare un picnic. La natura rimane la padrona di questa splendida zona, dove le erbe palustri ondeggiano alla brezza, i fiori selvatici abbondano, gli uccelli marini si librano, i cavalli selvatici vagano e i surfisti, i kayakisti e gli amanti della natura si divertono lungo le rive.
Giorno 4 Outer banks
Le bellissime e insidiose coste degli Outer Banks sono state percorse dai marinai per secoli. Divertitevi a cercare ed esplorare i fari che hanno guidato il loro cammino.
Giorno 5 Myrtle Beach
La destinazione è Myrtle Beach, una città balneare vivace e colorata sulla costa del Grand Strand. Passeggiate sul Myrtle Beach Boardwalk o fate un giro sulla Myrtle Beach Skywheel. Gustate i frutti di mare locali e visitate la casa di un capitano di mare. Immergete i piedi nel mare e godetevi la bellezza di questa giornata.
Giorno 6 Myrtle Beach - Georgetown- Charleston
Partite dalle spiagge del Grand Strand e poi fate un salto a Georgetown, patria dell’eredità coloniale. Tornate indietro nel tempo visitando i teatri, le case e i negozi specializzati del centro di Georgetown. Tornati sulla strada, proseguite attraverso le pianure e le paludi di acqua salata fino a Charleston, ricca di storia della Guerra Civile e nota per la sua architettura. Acclamata per la qualità del suo design, la Market Hall è il punto di partenza del Charleston City Market, un complesso di mercati storici che si estende per quattro interi isolati. Osservate un artigiano che intreccia un cesto di erba dolce con il riso, entrate in una galleria per ammirare le opere d’arte dell’epoca delle piantagioni locali o fate un giro in carrozza trainata da cavalli, riflettendo sui tempi passati.