Programma


Giorno 1: MONTREAL

Arrivo all’aeroporto, incontro con un autista locale e trasferimento in hotel.
Al momento del check-in, riceverete una lettera di benvenuto con i relativi dettagli sull’inizio del tour (nome della guida, punto d’incontro e orario).

Pernottamento


Giorno 2: MONTREAL

Mattina dedicata alla visita orientativa di questa dinamica metropoli: la vecchia Montréal, Mount Royal, il quartiere degli affari, ecc.
In seguito tempo libero e pernottamento.


Giorno 3: MONTREAL- LAC DELAGE

Partenza verso la regione del Quebec. Sosta lungo il percorso in una baracca di zucchero dove sarete introdotti all'”arte” della produzione dello sciroppo d’acero.
Una volta entrati in questa tipica capanna ascolterete la musica folcloristica e condividerete un pasto delizioso nel modo più originale. Proseguimento verso il Lac Delage per il check-in in hotel.
Cena in hotel e pernottamento.


Giorno 4: LAC DELAGE - SAGUENAY

Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La giornata inizia con la guida che vi saluta, vi veste se necessario. (Giacche antizanzare, stivali, calze di lana e mackintoshes a disposizione). Segue un’escursione su un sentiero naturale per conoscere il prelievo della fauna selvatica in Quebec (caccia, pesca, cattura) e l’interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Il pranzo al sacco sarà servito nello chalet sulla riva di un fiume.
In seguito, visiterete il canyon e farete un’osservazione dell’orso nero. L’osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Dopo, un’emozionante avventura in canoa rabaska, dove imparerete a cavalcare una canoa come facevano gli indiani!

Infine, l’interpretazione di alci e castori concluderà questa giornata indimenticabile!
Partenza per Saguenay per il pernottamento


Giorno 5: SAGUENAY - QUEBEC CITY

Partenza di prima mattina lungo il fiordo di Saguenay per Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Amanti della natura, escursionisti o osservatori della fauna selvatica… a Tadoussac ce n’è per tutti i gusti! Tempo libero per fare una breve escursione lungo il sentiero della Pointe de l’Islet e godere dell’incredibile vista sul fiume San Lorenzo e sul fiordo di Saguenay o per imbarcarsi in una crociera per l’osservazione delle balene (con supplemento) o semplicemente per passeggiare in questo affascinante villaggio. Pranzo in questo incantevole villaggio prima di proseguire verso Quebec City. Durante il tragitto, scoprite la splendida regione di Charlevoix: riconosciuta dall’UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera, questa regione di dolci colline e viste panoramiche non ha eguali in Canada. Fermatevi alle impressionanti cascate di Montmorency per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Québec in serata e pernottamento.


Giorno 6: QUEBEC CITY- OTTAWA

Mattina dedicata alla visita orientativa della città fortificata: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, hotel Chateau Frontenac. Partenza verso la capitale del Canada, Ottawa.

All’arrivo, tour orientativo passando per: Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall.
Trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento.


Giorno 7: OTTAWA- TORONTO

Partenza al mattino presto verso la regione delle Thousand Islands, una ben nota località turistica del Nord America. Godetevi una crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e visita orientativa del centro città, tra cui Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, Eaton Center. Check-in in hotel e pernottamento


Giorno 8: Toronto

Partenza mattutina per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Scoprite le cascate: Ci aspettiamo le cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto: qui tutto è stato pensato per il viaggiatore: hotel, ristoranti, enormi torri che svelano panorami mozzafiato… ma anche battelli che lottano contro la corrente che vi porteranno vicino al suono assordante delle cascate del Niagara.
Situate nel centro della città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell’acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d’acqua al secondo. Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara

Poi pranzeremo in un ristorante con una vista panoramica sulle cascate più famose del mondo.
Nel pomeriggio rientro attraverso la Niagara Parkway e Niagara on the Lake,
una graziosa cittadina in stile coloniale. Tempo libero per passeggiare nelle sue
strade pittoresche. Proseguimento verso Toronto e pernottamento.

 


Giorno 9: Toronto

Ultimo giorno del tour in cui in seguito al check-out nell’hotel avrete l’occasione di trascorrere del tempo libero a Toronto.



Le date: 31/07/24 – 07/08/24 – 14/08/24 hanno guida esclusiva parlante italiano