Programma


Giorno 1: BOSTON

Arrivo all’aeroporto internazionale Logan. Ritirate la vostra auto a noleggio e raggiungete il vostro hotel. Godetevi la serata a vostro piacimento, esplorando la città.

 


Giorno 2: BOSTON

Boston è la più grande città del New England e una delle più antiche degli Stati Uniti, fondata dai coloni puritani nel 1630. Ricca di storia a partire dalla Rivoluzione Americana, qui è possibile esplorare una parte del Freedom Trail (sentiero della libertà), lungo 4 km (2,5 miglia), che parte dal Boston Common e attraversa 16 punti di riferimento storici della città, tra cui: Faneuil Hall (un vivace mercato), la casa di Paul Revere (da cui partì per il famoso “viaggio di mezzanotte”), la Old North Church e la USS Constitution (“Old Ironsides”) nel porto di Boston, la più antica nave da guerra della Marina degli Stati Uniti. Visitate la casa dei patrioti che hanno rivendicato questa città in nome della libertà.


Giorno 3: BOSTON - SALEM - PORTSMOUTH – KENNEBUNKPORT

Lungo il percorso a nord di Boston si trovano quasi quattro secoli di storia, oltre ad alcune delle più belle spiagge e paesaggi marini della costa. La prima tappa è Salem, luogo del famigerato processo alle streghe. Poi, lungo la costa, raggiungete le affascinanti città portuali di Gloucester e Rockport. Godetevi l’atmosfera da vecchio porto di Portsmouth, nel New Hampshire, e la sua ricchezza di edifici storici prima di passare nel Maine. La destinazione odierna è la famosa località di Kennebunkport, rifugio di scrittori e artisti.


Giorno 4: KENNEBUNKPORT - WISCASSET - BAR HARBOR

Guidate lungo la splendida costa del Maine fino a Bar Harbor. Lungo il percorso passerete attraverso pittoreschi villaggi di pescatori, non perdete l’occasione di assaggiare un’aragosta o una tazza di zuppa di vongole.


Giorno 5: BAR HARBOR - PARCO NAZIONALE DI ACADIA - BAR HARBOR

Giornata intera per esplorare uno dei parchi nazionali più antichi e più belli d’America. Scoprite le cime svettanti, le drammatiche valli scavate dai ghiacciai, i laghi limpidi e la costa frastagliata con l’unico vero fiordo della costa atlantica degli Stati Uniti. Ammirate le meraviglie naturali dell’area dalla Park Loop Road o raggiungete la vetta della Cadillac Mountain, a 466 metri, il punto più alto della costa atlantica degli Stati Uniti.


Giorno 6: BAR HARBOR - WHITE MOUNTAINS

Il viaggio di oggi vi porterà nell’entroterra verso lo spettacolare scenario delle White Mountains, il “tetto del New England”, un paesaggio costellato di villaggi storici e incantevoli ponti coperti. Durante il tragitto, potrete ammirare panorami mozzafiato di catene montuose e foreste incontaminate.


Giorno 7: WHITE MOUNTAINS - REGNO DEL NORD-EST DEL VERMONT – STOWE

Oggi si attraversano le White Mountains che dividono gli Stati del New England tra New Hampshire e Vermont. L’itinerario attraversa alcuni dei paesaggi più belli di tutto il viaggio. Passate da Lyndonville e visitate il Willey’s General Store di Greensboro, prima di proseguire attraverso Craftsbury, un villaggio in stile Nonna Mosè, fino a Stowe.


Giorno 8: STOWE - GREEN MOUNTAINS - LE BERKSHIRES

Proseguite verso sud lungo la Route 100, dove potrete ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Green Mountains del Vermont. Con le loro fitte foreste, le montagne ospitano orsi, alci, tacchini selvatici e cervi. Ammirate villaggi perfetti e alcuni dei famosi ponti coperti del Vermont prima di attraversare i Berkshires del Massachusetts, noti per la loro bellezza rurale e i loro beni culturali. Pernottamento nella città universitaria di Williamstown.


Giorno 9: BERKSHIRES - LENOX – NEWPORT

Guidate verso sud e attraversate una serie di meravigliose cittadine, tra cui Lenox, sede estiva della Boston Symphony Orchestra. Visitate l’Hancock Shaker Village vicino a Pittsfield prima di proseguire verso la storica cittadina di Newport, Rhode Island, un tempo prospero porto coloniale.


Giorno 10: NEWPORT - CAPE COD

Le famiglie più importanti d’America, dagli Astor ai Vanderbilt, hanno soggiornato a Newport. Alcune delle loro spettacolari case di vacanza sono visitabili. Dopo aver visitato la città, proseguite lungo la costa verso Cape Cod.


Giorno 11: CAPE COD

Intera giornata per esplorare la magnifica Cape Cod con le sue alte scogliere, le dune ondulate, le ampie spiagge, i chilometri di sentieri, i villaggi pittoreschi e i deliziosi frutti di mare. Questa penisola è un luogo di villeggiatura molto amato dai visitatori e dai nativi. Fermatevi a Plymouth, un panorama vivente dell’epoca dei pellegrini e del colonialismo, e ammirate il Mayflower II.


Giorno 12: CAPE COD - BOSTON

Oggi lascerete Cape Cod per tornare a Boston. Riconsegnate l’auto in aeroporto prima del volo di partenza.