Programma


Giorno 1: Salt Lake City

Arrivo, ritiro dell’auto, sistemazione e pernottamento in hotel.


Giorno 2: Salt Lake City - Lander

Oggi si imbocca la strada che porta al confine con il Wyoming per raggiungere la prima tappa del viaggio: Lander. Lungo il tragitto ci si potrà fermare a Rock Springs, chiamata così per via di una vecchia sorgente che gorgogliava in città, e famosa da sempre per essere stata “luogo di sosta” fin dai tempi dei primi pionieri e dei primi fuorilegge: Butch Cassidy si è guadagnato il suo soprannome lavorando proprio in una macelleria in downtown.

Pernottamento in Hotel


Giorno 3: Lander

Intera giornata da dedicare alla visita della Wind River Indian Reservation. Ci troviamo nel bacino acquifero del Wind River ed è la settima maggiore riserva indiana negli Stati Uniti; comprende infatti oltre 890.000 ettari ed é la dimora delle tribù degli Eastern Shoshone ed Arapaho. Ospita 240 laghi, centinaia di chilometri di fiumi e ruscelli ed alcuni dei luoghi più speciali dello stato.

All’interno del Wind River Hotel & Casino, la Northern Arapaho Experience Room narra la storia dei Northern Arapaho attraverso mostre, dipinti, fotografie, video e manufatti.

Appena fuori dalla città di Lander si trova il Wind River Wild Horse Sanctuary. Qui vivono 130 cavalli mustang; il visitatore può partecipare a tour guidati ove si visita il ranch e si apprendono informazioni su questa razza equina.

Pernottamento in Hotel


Giorno 4: Lander- Dubois- Moran Grand Teton

A  sud dello Yellowstone National Park e a nord delle cittadina di Jackson, i 125.000 ettari del Grand Teton National Park includono fondovalle lussureggianti, prati di montagna, laghi alpini e le cime svettanti del Teton Range. Le vette celestiali del Grand Teton offrono scenari perfetti  per gli amanti della natura, dell’avventura outdoor e per viaggiatori che vogliano esplorare gli incredibili paesaggi del parco. Il parco offre camminate, campeggi, arrampicate, gite in barca e kayak nonché numerose possibilità di scattare splendide foto. Il visitatore può avvistare la fauna selvatica, che comprende bisonti, cervi, alci, orsi e antilocapre; esplorare i 370 km di sentieri per camminate; gettare l’amo nello Snake River; pedalare sul percorso multi-uso che collega la vicina Jackson a South Jenny Lake; arrampicarsi sulle impressionanti vette montuose .

Pernottamento in Hotel


Giorno 5: Moran- Yellowstone (old faithful area)

Gli 800.000 ettari dello Yellowstone National Park sono dimora di un’incomparabile combinazione di bellezze naturali, natura selvaggia, maestose vette ed abbondante fauna allo stato brado, così come la più alta concentrazione mondiale di  geyser e fenomeni termali. Luoghi inconfondibili – quali Old FaithfulLower Falls e Yellowstone Lake – possono risultare famigliari da dipinti e fotografie, ma visti dal vivo sono un’esperienza semplicemente coinvolgente, della quale il visitatore può beneficiare tutto l’anno.

Pernottamento in Hotel


Giorno 6: Yellowstone

Intera giornata dedicata alla scoperta del parco nazionale dello Yellowstone e alle sue numerose e affascinanti attrattive naturali.

Pernottamento in Hotel


Giorno 7: Yellowstone- Cody

Se siete alla ricerca dell’autentico West americano, allora dovete per forza visitare Cody, Wyoming. Questa cittadina fu fondata nel 1896  dal personaggio più iconico del Vecchio West, il colonnello  William F. “Buffalo Bill” Cody. Buffalo Bill ha impersonato l’dea romantica dell’uomo di frontiera audace e coraggioso. Il Buffalo Bill Center of the West di Cody è considerato il più bel museo d’America dedicato all’universo western. Cody, “the Rodeo Capital of the World,” offre inoltre l’opportunità unica di assistere ad un vero rodeo. Il Cody Nite Rodeo è l’unico rodeo che si svolge ogni sera da giugno ad agosto. Uno spettacolo per tutta la famiglia!

Pernottamento in Hotel


Giorno 8: Cody- Little Big Horn Battlefield- Billings

Oggi la vostra direzione di marcia vi porta verso Billings, alla Crow Reservation ed al sito del Little Bighorn Battlefield National Monument. Il monumento commemora il luogo della battaglia che si svolse il 25-26 giugno 1876, tra il Settimo Reggimento della Cavalleria degli Stati Uniti comandato dal Colonnello George Armstrong Custer e le tribù Sioux e Cheyenne guidate politicamente e spiritualmente da Toro Seduto.  I programmi dei Ranger sono organizzati tutta l’estate ed i tour in bus del campo di battaglia sono disponibili dal weekend del Memorial Day (fine maggio) fino al Labor Day (prima settimana di settembre).

Pernottamento in Hotel


Giorno 9: Billings

rilascio auto e fine servizi.

Goodbye