Programma


Giorno 1: Yellowstone

Il tour di 3 giorni nei Parchi Nazionali di Grand Teton e Yellowstone inizierà con l’incontro con la vostra guida nell’hotel nella zona di Jackson Hole. Inizieremo a cercare l’abbondante fauna selvatica del Parco Nazionale del Grand Teton. Negli ultimi anni il Grand Teton è diventato uno dei migliori parchi al mondo per l’osservazione della fauna selvatica, con tutta la fauna della regione rappresentata. Alci, alci, cervi, bisonti, pronghorn, volpi, coyote, aquile calve e reali, orsi neri, grizzly e persino lupi sono comunemente avvistati a seconda della stagione. Passeremo anche del tempo a goderci il paesaggio e le attrazioni del Grand Teton, con la possibilità di visitare i luoghi più famosi del parco e le vedute panoramiche, tra cui i Moulton Barns, Mormon Row, Schwabacher’s Landing, Elk Ranch, Signal Mountain e Maude Noble’s Cabin, solo per citare alcune opzioni.

Il tour proseguirà poi verso nord nel Parco Nazionale di Yellowstone lungo i fiumi Snake e Lewis, passando per le cascate Lewis e il lago Lewis fino allo spartiacque continentale. Da qui si scende nel bacino del lago di Yellowstone fino alla West Thumb Junction, con la possibilità di percorrere l’anello inferiore in entrambe le direzioni, a seconda delle condizioni che potrebbero dettare il percorso del viaggio. Generalmente il primo giorno si percorre il lato est, che ci porterà intorno al lago Yellowstone fino al lato nord, dove il fiume Yellowstone sfocia a nord al famoso Fishing Bridge. Da qui in poi si possono osservare alcuni dei migliori orsi e lupi di Yellowstone! Vedremo il Vulcano di Fango sulla strada per Hayden Valley, dove il fiume scorre attraverso prati di salvia aperti verso il Grand Canyon di Yellowstone. In cima al canyon, il fiume precipita attraverso le cascate superiori e inferiori, creando un canyon lungo 20 miglia che è uno dei luoghi più panoramici di Yellowstone.

Da qui il percorso varierà in base alle condizioni della strada, ma ci dirigeremo verso la Lamar Valley, spesso chiamata il Serengeti del Nord America. Si tratta della migliore area di osservazione della fauna selvatica di Yellowstone, nota per l’abbondanza di grizzly e lupi. Qui trascorreremo il pomeriggio e la sera alla ricerca di questi predatori, con il tempo di conoscere e fotografare altri animali selvatici, le caratteristiche aree termali e il magnifico scenario di questa zona del parco.

La giornata si concluderà a Silvergate, nel Montana, al Grizzly Lodge. Silvergate si trova a solo mezzo miglio dall’ingresso del parco ed è uno dei luoghi più remoti in cui si possa passare la notte. Ceneremo in un ristorante locale e poi arrostiremo marshmallow su un fuoco circondati dal torrente Soda Butte e da enormi montagne. Questo è uno dei nostri posti preferiti sulla terra!


Giorno 2: Yellowstone

Inizieremo la mattina presto nella Lamar Valley, dove avremo un’altra opportunità di trovare, osservare e fotografare lupi e orsi. La giornata comprenderà anche del tempo per esplorare le caratteristiche classiche del parco, tra cui Mammoth Hot Springs, Tower Falls e l’ingresso nord. A seconda delle condizioni e dell’interesse del gruppo, si potrebbe anche trascorrere parte della giornata esplorando il famoso Beartooth Pass e il Top of the World! Il pomeriggio verrà trascorso nella zona della Lamar Valley alla ricerca dell’abbondante fauna selvatica della regione. Dopo una giornata intensa, torneremo a Silvergate per la cena e per goderci un falò.


Giorno 3: Yellowstone

Ci sveglieremo presto per tornare alla Lamar Valley per un’altra opportunità di vedere i lupi e gli orsi della Lamar Valley con colazione e caffè serviti sul campo dalla guida. Trascorreremo tutto il tempo che vorrete a seguire orsi, lupi e altri animali selvatici prima di dirigerci verso sud attraverso Yellowstone per ammirare altre attrazioni del parco e la fauna selvatica che non abbiamo visto il primo giorno. Questo potrebbe includere i bacini dei geyser superiori, medi e inferiori e, naturalmente, il tempo per vedere l’eruzione dell’Old Faithful situato nel bacino superiore dei geyser. Il viaggio di ritorno verso il Parco Nazionale del Grand Teton e Jackson Hole prevede tre passaggi a sud attraverso lo spartiacque continentale. Vi riporteremo al vostro hotel nella zona di Jackson Hole in prima serata, in tempo per fare il check-in e cenare.