Programma


Giorno 1: Atlanta

Benvenuti ad Atlanta, sede di uno degli aeroporti più importanti del mondo e capitale della Georgia. Atlanta offre un’ampia scelta di attrattive e divertimenti. Fra questi, merita una visita il World of Coca Cola®: un divertimento per tutte le età! Attraversate il Centennial Park (sede dei Giochi Olimpici del 1996); visitate il Georgia Aquarium, l’acquario più grande ed affascinante del mondo, e la sede centrale della CNN, emittente televisiva famosa in tutto il mondo. Uno dei luoghi simbolo della storia del Sud, poco distante in auto, è il Martin Luther King Center, ente ufficiale dedicato alla continua diffusione della dottrina di Martin Luther King, Jr.


Giorno 2: Atlanta

Giornata a disposizione


Giorno 3: Nashville

Nashville è famosa per le star della musica country. La Country Music Hall of Fame è una tappa irrinunciabile per chi visita la città per la prima volta. Da non perdere anche la trasmissione radio “Grand Ole Opry”, che propone la miglior musica country, bluegrass e di altri generi.


Giorno 4: Nashville- Lynchburg -Nashville

Oggi vi consigliamo una visita a Lynchburg, dove avrete l’occasione di visitare la storica distilleria Jack Daniel’s famosa in tutto il mondo per la produzione del suo Whisky.


Giorno 5: Memphis

Perchè la città di Memphis è conosciuta in tutto il mondo? A Memphis Vi aspettano attrazioni di fama mondiale, conosciute in tutto il “South”, negozi unici e originali, birrerie caratteristiche, grande musica e la vita notturna di Beale Street. Troverete una vasta gamma di ristoranti, dai più lussuosi ai più casalinghi, hotel di lusso, centri commerciali e negozi unici, nonché luoghi di interesse storico, musica blues, rock ‘n’ roll, il vero soul…non ci si annoia di certo a Memphis! Non mancate la visita al National Civil Rights Museum con le testimonianze della lotta per i diritti civili, dal periodo della schiavitù ad oggi. La sua sede é lo storico Lorraine Motel ove Martin Luther King fu assassinato. Un’altra valida alternativa é la visita di Graceland, dimora di Elvis Presley all’apice del suo successo e della sua carriera.


Giorno 6: New Orleans

New Orleans, principale città dello Stato della Louisiana, prende il nome da Orléans, città situata sul fiume Loira in Francia, ed è ben nota per la sua architettura creola francese. Il nucleo storico della città è il quartiere francese, sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz. È nota per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica, per la sua cucina, e per il suo pittoresco carnevale (detto Mardi Gras, martedì grasso in francese). È inoltre un centro industriale e di distribuzione e un importante porto marino e fluviale.


Giorno 7: New Orleans

Giornata a disposizione


Giorno 8: Partenza New Orleans

 

Fine dei Servizi