Programma
Giorno 1: TORONTO
Arrivo all’aeroporto, incontro con un autista locale e trasferimento in hotel. Al momento del check-in, riceverete una lettera di benvenuto con i relativi dettagli sull’inizio del tour (nome della guida, punto d’incontro e orario). Pernottamento
Giorno 2: TORONTO NIAGARA FALLS
Tour mattutino di orientamento del centro città con Bay Street, il Financial District, City Hall, Parlamento dell’Ontario, Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Sosta al mercato di St. Lawrence, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati del mondo dal National Geographic per un pranzo a piacere.
Potreste voler assaggiare i migliori panini al Peameal Bacon della città, il panino tipico di Toronto. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara! Scoprite le cascate: qui, tutto è stato pianificato per il viaggiatore: hotel, ristoranti, enormi torri che rivelano panorami mozzafiato… ma anche imbarcazioni che lottano contro la corrente che vi porteranno vicino al suono assordante delle cascate del Niagara. Situate nel centro città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell’acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d’acqua al secondo. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione.
Questa sera rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate, poiché ogni sera, a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore. Pernottamento
Giorno 3: NIAGARA FALLS- OTTAWA
Partenza mattutina per l’affascinante regione delle Mille Isole. Sosta per una crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano “Giardino del Grande Spirito”. In questo luogo più di 1860 isole, che sono il resto di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell’ultima glaciazione.
Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, capitale del Canada. All’arrivo, visita orientativa con: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese.
Check-in in hotel e pernottamento
Giorno 4: OTTAWA- QUÉBEC CITY
Tempo libero prima della partenza a metà mattina verso Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America! Durante il tragitto, sosta in una Sugar Shack dove sarete introdotti all'”arte” della produzione dello sciroppo d’acero. Una volta entrati in questa tipica capanna, ascolterete la musica folkloristica e condividerete un delizioso pasto nel modo più originale. Proseguimento e trasferimento in hotel per il check-in. Serata a disposizione e pernottamento.
Giorno 5: QUEBEC CITY
Mattinata dedicata alla visita a piedi di questa città fortificata con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l’hotel Château Frontenac. Si parte poi per una breve visita dell’île d’Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, dove il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del XIX secolo, attende di essere riscoperto. Vi troverete nel mezzo del Quebec rurale degli ultimi secoli, una fuga di campagna che scoprirete con i suoi villaggi, le fattorie, le chiese e le case centenarie. Rientrate in hotel e riposate per conto vostro per le vostre discoteche personali. Pernottamento.
Giorno 6: QUEBEC CITY - TADOUSSAC - SAGUENAY
Partenza di prima mattina per Tadoussac, situata nel Parco Marino del Saguenay. Amanti della natura, escursionisti o osservatori della fauna selvatica… a Tadoussac ce n’è per tutti i gusti! Tempo libero per fare una breve escursione lungo il sentiero della Pointe de l’Islet e godere dell’incredibile vista sul fiume San Lorenzo e sul fiordo di Saguenay o per imbarcarsi in una crociera per l’osservazione delle balene (con supplemento) o semplicemente per passeggiare in questo affascinante villaggio. Pranzo in un ristorante del villaggio e poi partenza verso nord per Sainte-Rose-du-Nord, che segna l’inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento a Saguenay per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 7: SAGUENAY
Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La giornata inizia con il saluto della guida vi saluta e, se necessario, vi veste. (Sono disponibili giacche antizanzare, stivali, calzini di lana e zanzariere, stivali, calze di lana e mackintoshes). Poi, un’escursione su un sentiero naturale per conoscere la fauna selvatica in Quebec (caccia, pesca, cattura) e l’interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Il pranzo al sacco sarà servito in uno chalet sulla riva di un fiume. In seguito, visiterete il canyon per l’osservazione dell’orso nero. L’osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali.
In seguito, vi attende un’emozionante avventura in canoa rabaska, in cui imparerete a guidare una canoa come facevano gli indiani! Rientro in hotel e tempo per rilassarsi. Cena e pernottamento.
Giorno 8: SAGUENAY- LAC SAINT-JEAN
Partenza verso la regione del Lac St Jean; questo splendido lago di quasi 35 km di diametro, un vero e proprio mare interno!
Escursione mattutina allo zoo di St Félicien: seduti in un carrello a gabbia, si viene condotti attraverso un enorme parco naturale per
osservare un’ampia varietà di specie di Borealie.
Pranzo libero.
In seguito, viaggio nel cuore degli anni ’20 nell’autentico Villaggio di Val-Jalbert.. Affrontate le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte delle cascate del Niagara, salendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, incastonato nel cuore della città.
Cena e pernottamento.
Giorno 9: LAC SAINT-JEAN- MONTREAL
Partenza verso Montreal, per scoprire il fascino del vecchio mondo, la “joie de vivre” francese e lo stile moderno. Sosta lungo il percorso al Parco des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. A seguire, tempo libero per un giro facoltativo in idrovolante per ammirare la bellezza incontaminata di questa regione (se il tempo lo permette).
Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il check-in. Serata e cena a piacere.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 10: MONTREAL
Mattinata dedicata alla visita orientativa di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono la vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal, dove è prevista una sosta presso un belvedere per godere di una splendida vista su Montreal. Resto della giornata a disposizione per scoperte personali.
Pernottamento in Hotel.
Giorno 11: MONTREAL
Ultimo giorno del Tour, in seguito al check-out in Hotel, avrete a disposizione del tempo libero nella città di Montreal in attessa del vostro volo di ritorno.
GOODBYE.