Fernando de Noronha è l’isola più grande dell’omonimo arcipelago situato al largo della costa del Nord Est del Brasile, in mezzo all’Oceano Atlantico a circa un’ora di volo da Recife e Natal, un vero e proprio paradiso naturale ed una delle mete turistiche più rinomate e chic del Brasile.

L’arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha fu scoperto nel 1503 da Amerigo Vespucci, che alla vista di queste isole esclamò “Questo è il paradiso!”. Dal 2001 infatti l’area del Parco Nazionale Marino è considerata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Ed effettivamente Fernando de Noronha viene considerata in assoluto la meta turistica più ambita del Brasile ed una delle più esclusive del mondo, con spiagge e baie caratterizzate da acque cristalline e trasparenti, banchi di pesci, grotte sottomarine e fondali ideali per le immersioni con tanta natura incontaminata.

Da visitare assolutamente il Morro dos Irmãos, due enormi formazioni rocciose che si ergono dalle acque dell’oceano nelle vicinanze della Baia dos Porcos ideali per scattare ottime fotografie e la Baia dos Golfinhos, distante 3 Km dal centro e alta 55 metri sul mare, dalla quale potrete avvistare i delfini soprattutto prima del tramonto.