Page è un piccolo paesino dell’Arizona sviluppatosi alla fine degli anni cinquanta, quando iniziarono i lavori di costruzione dell’attuale diga sul Colorado: la Glen Canyon Dam.La diga diede origine a uno dei più vasti laghi artificiali degli States nel bel mezzo del deserto, e cosi’ all’improvviso dal nulla, cominciò ad accogliere migliaia di operai che provenivano da tutto il paese.
Da allora la città è molto cambiata ed è diventata molto turistica per le diverse attrazioni che si trovano.
Ecco cosa potete visitare:

Upper Antelope Canyon
Una delle attrazione più famose di Page, si trova circa a 6 miglia dalla città proseguendo sulla Route 98 verso Kayenta, vedrete un piccolo parcheggio sulla sinistra poco prima della centrale elettrica a carbone , da dove parte il Tour.
E’ un piccolo canyon largo appena due metri e lungo circa 200, di rocce rosse scolpite in modo incredibile dall’erosione dell’acqua, assumendo forme che assomigliano a onde agitate dal vento.
I colori assumono diverse tonalità in base alla posizione del sole, infatti il momento migliore per visitarlo è tra le 11 del mattino e l’una del pomeriggio, quando la luce del sole entra perpendicolarmente nel canyon facendo assumere alle rocce tonalità arancio.
Ideale per amanti delle fotografie portarsi il cavalletto per evidenziare i minimi dettagli, anche se nelle ore migliori ci sarà molta gente.
Per visitarlo potete rivolgervi alle diverse agenzie che si trovano a Page, che tramite un pulmino/jeep vi porteranno direttamente all’entrata del canyon e tramite una guida vi faranno visitare il canyon.
Nei periodi più turistici è meglio prenotare il tour qualche giorno prima per assicurarsi la visita nelle ore migliori.

Lake Powell
Lago formatosi dopo la costruzione della diga che ha riempito il canyon, e prende il nome dal suo scopritore,il famoso maggiore John Powell .
In estate l’acqua raggiunge temperature tali da permettere di fare il bagno, ci sono diverse calette e spiagge che nascondono l’artificialità di questo lago, come Lone Rock una piccola spiaggia fuori Page verso Kanab.
Se volete potete noleggiare un imbarcazione per scoprire il posto o appoggiarsi a delle escursioni organizzate di diverso tipo e tempi per scoprire tutto quello che il lago può offrire.
Il luogo maggiormente visitato e il Rainbow Bridge N.Monument , un arco naturale  gigantesco alto più di 80 metri a circa 60 miglia da Page, raggiungibile anche tramite un escursione sul lago.