La quarta per dimensione e la più a nord fra le otto principali isole Hawaii, con il suo vulcano estinto da più di 5 milioni di anni, per la presenza di aree verdi lussureggianti e di spettacolari formazioni naturali create da madre natura è soprannominata the garden isle (l’isola giardino).

L’isola di Kauai è divisa in 5 regioni. Lihue, l’area della capitale, con spiagge, natura rigogliosa e punti storici. South Shore con campi da golf, giardini botanici, spiagge e uno spettacolare “soffione”. West Side, con la magia creata dalla natura nel Waimea Canyon. North Shore con montagne aspre, campi di taro, spiagge e scogliere. East Coast soprannominata “la costa del cocco” con palme, spiagge per il surf e la presenza delle balene in inverno.

L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha una forma simile ad un ovale ed è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale è costellata da bellissime spiagge.

Poipu Beach

Si trova in una delle principali zone turistiche dell’isola con i migliori negozi, ristoranti e campi da golf. Le acque cristalline e la barriera corallina completano la cornice idilliaca di questo luogo paradisiaco.

Anini Beach con la sua sensazionale barriera corallina.

Hanalei Beach spiaggia incredibilmente bella con sabbie dorate e pareti vulcaniche a strapiombo

Lumahai Beach

Si tratta di un’ampia spiaggia racchiusa tra la giungla rigogliosa da una parte e l’impetuoso oceano dall’altra. Risalire il Wailua River fino a Fern Grotto e di gran lunga la cosa più intrigante da fare.

Le Wailua Falls si trovano nella parte orientale dell’isola e procedendo lungo la strada principale si arriva ad un punto panoramico dove è possibile osservarle in tutta la loro bellezza. L’aspetto delle cascate cambia notevolmente a seconda del periodo dell’anno e dal numero d precipitazioni.