Hawai’i è il suo nome ufficiale, ma è comunemente conosciuta come Big Island, in quanto isola più grande di tutto l’arcipelago, Isola delle Orchidee, grazie alle 100.000 specie esistenti che vi si trovano o Isola del Vulcano per la presenza dell’unico vulcano ancora attivo.

Da non perdere:

Volcanoes National Park

È sicuramente una delle maggiori attrattive dell’isola e spesso la ragione principale di un viaggio a Big Island. Include due tra i più attivi vulcani del mondo, il Kilauea e il Mauna Loa. La caldera del Kilauea è larga 4 kilometri e sulla strada che le scorre accanto è possibile fermarsi per ammirare il panorama sottostante con le bocche di vapore ancora fumanti. Tra i vari punti di osservazione si segnala l’Halemaumau che offre un bellissimo scorcio da cui partono anche percorsi a piedi. Da non perdere anche la Chain of Craters Road, una strada che porta fino all’oceano, dove ammirare la costa frastagliata che si è formata dall’incontro delle colate laviche con l’acqua gelida del mare.

Waipi’o Beach

È una selvaggia ed isolata spiaggia nera incastonata tra scogliere scoscese che si gettano a picco nel pacifico, in netto contrasto con la rigogliosa vegetazione della valle.

Green Sand Beach

È una piccola caletta situata a sud dell’isola raggiungibile dopo un lungo sterrato; è un lembo di sabbia verde dove si infrangono le onde in un’atmosfera quasi surreale.