La città di Puerto Iguazú si trova nella regione nordest dell’Argentina, a 1.200 km dalla città di Buenos Aires. La sua latitudine è 25º Sud, mentre la sua longitudine è 54º Ovest.

Possiede 40 mila abitanti e confina con Paraguay e Brasile. Con quest’ultimo condivide una delle attrattive naturali più importanti del mondo: le Cascate di Iguazù, che furono dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono considerate una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo dal  2012.

Le cascate si trovano all’interno del Parco Nazionale Iguazú, caratterizzato dalla sua variegata vegetazione e fauna del clima subtropicale, dove le alte temperature e l’umidità dell’ambiente si fanno sentire.

Si può anche visitare il punto delle Triplice Frontiera, dove l’Argentina confina con il Brasile ed il Paraguay.

I negozi si trovano aperti dalle 9 alle 21 ed i ristoranti generalmente tra le 12 e le 15 di giorno e dalle 19 alle 22 la sera.

Ci sono banche, sportelli automatici e case di cambio.

Si possono usare dollari ma vi consigliamo di portare pesos per il tipo di cambio che applicano i negozi e per il pagamento delle entrate al Parco Nazionale Argentino, nel caso dobbiate pagarlo.

Iguazú si collega via aerea con Buenos Aires, Salta, Rosario e Mendoza.