Le Cascate del Niagara sono senza alcun dubbio una delle maggiori attrazioni si Stati Uniti e Canada. Situate proprio a confine tra questi due stati, richiamano ogni anno decine di milioni di turisti da ogni parte del mondo. Ciò che le ha rese famose e che le rende senza dubbio spettacolari non è certamente l’altezza (soli 52m) ma l’imponente portata d’acqua stimata in oltre 168.000 metri cubici.

Sono complessivamente 3 le cascate che potrete ammirare: le principali, ovvero le più imponenti, sono le Horseshoe Falls che prendono il nome dalla caratteristica forma a “ferro di cavallo”; sul versante Usa troviamo poi le American Falls e le piccolissime (almeno rispetto alle altre) Bridail Veil Falls (Cascate Velo Nuziale).

Avrete intuito che la visuale migliore la avrete proprio dal lato canadese, poiché da questo versante è possibile ammirare meglio sia la Horseshoe Falls sia le American Falls. Ovviamente non perdetevi comunque la visuale da lato americano che offre un diverso punto di vista.