Circondato dalla superficie completamente piana del bush, Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e della stagione; caratteristiche che ne fanno una delle icone dell’Australia.

Vi apparirà davanti, più irreale di ogni sua immagine, più grande di come ve lo sareste mai immaginato! Uluru è l’Australia distillata, l’essenza forte e magica del continente, e ogni sua ruga, ogni suo anfratto, ogni sua spaccatura, ogni sua grotta hanno un nome e una storia.

La nostra opinione

Uluru è uno dei pochi posti al mondo dove si percepisce chiaramente “che qualcosa di magico esiste”….

Lo sapevi che…

  • L’assenza di luce metropolitana vicina fa sì che il Red Center australiano sia uno dei luoghi migliori al mondo per vedere le stelle?
  • La leggenda narra che Wanambi, il serpente arcobaleno che vive tra le cupole di monti Olga, si svegli periodicamente dal suo sonno di pietra e sfoghi la sua ira percuotendo o cieli e la terra, poi, soddisfatto dall’aver inflitto la giusta punizione, li avvolga in un abbraccio di colori.
  • Per gli aborigeni le cupole sono Kata Tjuta, ovvero “dalle tante teste”, mentre il primo europeo che le vide le definì “mostruosi pagliai rosa”