Programma
Giorno 1, Arrivo a: Jervis Bay
- Sydney – Royal National Park – Wollongong – Jervis Bay
Partenza da Sydney sino ad arrivare a Jervis Bay. Mentre percorrete la bellissima strada costiera (Grand Pacific Drive) vi consigliamo una sosta al Royal National Park, olte che in uno dei numerosi punti panoramici che incontrerete attraversando il Sea Cliff Bridge. Superato Wollongong vi consigliamo di proseguire per Hyams Beach, nota per la sua
spiaggia bianchissima, prima di rientrare per Jervis Bay, nota per la colonia di delfini che popola permanentemente le acque antistanti la città.
Giorno 2, Arrivo a: Batemans Bay
- Batemans Bay
Proseguimento del fly e drive in direzione sud, sino a Batemans Bay. La maggior parte della strada percorsa si snoda tra parchi Nazionali e spettacolari paesaggi costieri. Batemans Bay’ è ottimamente posizionata anche per trekking oppure per passeggiate nella Clyde Valley.
Giorno 3, Arrivo a: Merimbula
- Tilba Tilba – Merimbula
Percorrendo la Princes Highway per superare il confine tra gli stati del New South Wales e del Victoria attraverserete cittadine costiere e bellissime foreste. Vi suggeriamo, se avete tempo, una sosta alla Montague Island Nature Reserve, dove potrete ammirare la colonia di foche, pinguini e numerose specie di uccelli marini. Superata Tilba Tilba, percorrete la spettacolare Sapphire Coast sino alla città di Merimbula, dove lagune, laghi e oceano sono separati da sabbia bianca e orlati da una boscaglia incontaminata che si estende fino alle montagne.
Giorno 4, Arrivo a: Lakes Entrance
- Metung – Lakes Entrance
Vi suggeriamo di proseguire il viaggio verso sud via Cann Rive, lungo la Princes Highway. Vicino al Cabbage Tree Creek vi consigliamo la visita del Cape Conran Coastal Park e del villaggio di Marlo. Riprendete la highway a Orbost, ubicato sulle rive dello Snowy River, e proseguite per Lakes Entrance, un’area unica con fiumi, laghi e lagune che si affiancano alla 90 Mile Beach. Potrete optare per una crociera all’interno della più grande via fluviale interna. Esplorate il vicino villaggio di Metung, ubicata anch’essa sulle rive dello splendido lago.
Giorno 5, Arrivo a: Wilson Promontory
- Wilson Promontory
Lasciando Lakes Entrance continuate lungo la Princes Highway attraverso lo spettacolare bush dello stato del Victoria. A Sud est di Sale si trova l’Holey Plains State Park dove potrete ammirare una varietà di flora e fauna autoctona, prima di arrivare nella “Gippsland region”. Continuate in direzione sud, via Yarram e Foster, per raggiungere lo straordinario “Wilsons Promontory”; l’area è piena di foreste verdi e giardini, montagne, fiumi rocciosi, pittoresche cittadine, ma la caratteristica principale è la lunga spiaggia di sabbia.
Giorno 6: Phillip Island
- Phillip Island
Il tragitto dal Wilsons Promontory a Phillip Island offre numerosi scorci emozionanti della costa del Sud dello stato del Victoria. Il percorso è costellato da molte piccole città caratteristiche; vi consigliamo una sosta al Bunurong Marine e Coastal Park a Cape Paterson, dove potrete scoprire l’affascinante ambiente marino che si trova lungo le coste del Victoria, prima di arrivare a Phillip Island, sede dei famosi Little Penguins australiani. La famosa “parata dei pinguini” si svolge ogni sera al tramonto, vi consigliamo di non perderla.
Giorno 7: Melbourne
- Melbourne
Trasferimento da Phillip Island a Melbourne, capitale dello stato e distante solo due ore di strada.
Informazioni: L’auto è prenotata sino al giorno 8 e dovrà essere rilasciata nella stessa ora in cui è avvenuta la presa