Kings Canyon si trova trova all’incirca a metà strada tra Alice Springs e Uluru e fa parte del Watarrka National Park, abitato dalla popolazione aborigena dei Luritja da oltre 20.000 anni.

Questa antica formazione di ripide pareti di roccia rossa si staglia al di sopra di una rigogliosa foresta di palme e costituisce un’importante area di conservazione per oltre 600 specie di piante e animali australiani, in molti casi esclusivi della zona.

Potrete arrampicarvi fino al bordo di Kings Canyon per ammirare l’alba o il tramonto: la Kings Canyon Rim Walk è un percorso impegnativo che richiede circa 3-4 ore di camminata, ma la fatica sarà ricompensata dalle vedute spettacolari delle gole sottostanti e dei paesaggi. Per i meno allenati invece c’è il sentiero più corto e semplice di Kings Creek Walk, posto proprio alla base del Canyon, che conduce attraverso lussureggianti felci ed eucalipti ad una piattaforma dalla quale potrete ammirare le sue pareti scoscese.

Scendendo nel Canyon si potrà ammirare il Giardino dell’Eden, una piscina naturale permanente circondata da una vegetazione rigogliosa e la Lost City, un insieme di insolite formazioni rocciose erose dal tempo.