Ubicata tra le città di Alice Springs e Darwin, Katherine è la base per visitare il famoso Nitmiluk Nation Park, o più semplicemente Katherine Gorge, nome che gli deriva dai numerosi canyon formati dal fiume Katherine, talmente alti che in alcuni punti sembrano non finire mai.

Anche a Katherine Gorge troverete la vita animale e le piante del parco sono tipiche del Top End; uno tra gli animali più avvistati nell’area è il goanna, un lucertolone innocuo e timido, che potrebbe spaventare unicamente per le dimensioni. Trovete anche i canguri, specialemente all’alba e al tramonto, ma indubbiamente i padroni incontrastati del parco sono gli ucceli, che in alcuni periodi dell’anno possono essere presenti anche 150 specie.

Un’altra meraviglia naturale che potrete decidere di ammirare sono le Edith Falls (Leliyn), una serie di cascate e piscine naturali formate dal fiume Edith che possono raggiungere anche i 12m di altezza.

A 5km dal centro di Katherine potrete invece rilassarvi nella famosa Katherine Low Level Nature Park, una grande piscina termale naturale.

In serata check in in hotel e pernottamento