Fra i posti degni di nota: il Seal Bay Conservation Park, una baia che ospita una colonia di leoni marini, e Little Sahara, un piccolo deserto ubicato all’interno dell’isola; nella parte sud/ovest, invece, è situato il Flinders Chase National Park, uno dei più vecchi e più importanti parchi del South Australia, che occupa quasi il 20% della superficie dell’isola. Il parco è, per la maggior parte, area protetta, habitat di numerose varietà di flora e fauna presenti unicamente a Kangaroo.

Potrete ammirare canguri, wallabi, numerose specie di uccelli, oltre che una colonia di otarie della Nuova Zelanda, che dimora a Cape Du Couedic, proseguire poi per Admirals Arch dove potrete constatare l’effetto che l’azione delle potenti forze della natura ha modificato il promontorio, creando una formazione geologica naturale.

Famosissime sono poi le le Remarkable Rocks (non perdetele al tramonto!).

Potrete poi decidere soffermarvi a leggere i diari degli insoddisfatti guardiani nei fari di Cape Borda e Cape du Couedic, oppure decidere di seguire la Dudley Peninsula Drive fino al faro di Cape Willoughby. Potrete ammirare Frenchman’s Rock, a Hog Bay, dove il Capitano Nicolas Baudin, esploratore francese, gettò l’ancora nel 1803. Se amate camminare, a Prospect Hill potrete risalire gli stessi 512 scalini utilizzati dal Capitano Matthew Flinders per visualizzare l’isola dall’alto.

Il nostro consiglio?

Kangaroo Island è natura, certo, ma è anche enogastronomia: perché non visitare la cantina della prima e maggiore azienda vinicola dell’isola a Cape Willoughby o assaggiare le ostriche di Penneshaw?

Lo sapevi che…

Non solo canguri a Kangaroo: puoi dare da mangiare ai pellicani e ammirare le seppie giganti, i cavallucci marini e i pinguini minori a Kingscote Wharf!

Fate amicizia con wallaby, opossum della Tasmania e canguri, accarezzate i koala e date da mangiare ai lorichetti, tenete in braccio un opossum o lasciatevi avvolgere dalle spire di un serpente a Stokes Bay.