Parco Nazionale del Kakadu, il più grande parco nazionale australiano, un insieme di tesori che aspettano solo di essere scoperti.

L’ecosistema unico di quest’area e una presenza umana molto bassa fanno sì che la natura e la fauna siano imparagonabili.

La foresta tutto attorno è coperta principalmente da alberi a piccolo fusto tipici del Nord dell’Australia, di un colore marrone molto accesso, quasi rosso, vi sono poi ninfee che potrete ammirare nelle piscine naturali. Numerosi sono gli animali che lo popolano, tra cui 75 differenti tipi di rettili, 26 tipi di pippistrello, 10 mila specie di insetti, 25 specie di rane e oltre 55 tipi di pesci di acqua dolce, i grandi stormi di uccelli migratori, preistorici coccodrilli e ovviamente, i canguri, che normalmente si avvistano più facilmente al tramonto. Ma forse, l’animale che colpisce maggiormente è il cavallo, libero nella foresta, dove non è inusuale avvistarne branchi interi.

Vi suggeriamo inoltre di soffermarvi ad ammirare le numerose pitture rupestri presenti nell’area, alcune risalenti anche a 50.000 anni fa, e attraverso le quali potrete imparare a conoscere la cultura aborigena dalla popolazione che ha da sempre vissuto qui: i Bininj/Mungguy.