Broome è una città soleggiata, accogliente e multiculturale; situata nella parte nord occidentale dell’Australia Occidentale. Oltre ad essere una tranquilla cittadina ricca di storia e di vivace cultura indigena, offre anche incredibili bellezze naturali come le acque straordinariamente turchesi e le vaste spiagge di sabbia bianca.

La cittadina è da sempre un importante centro di produzione di perle di cui si può trovare una testimonianza tangibile nel caratteristico cimitero giapponese. Qui infatti sono sepolti più di 900 pescatori di perle, il cui sacrificio, diventato leggenda, ha contribuito alla nascita della città.

Chinatown è il principale quartiere commerciale di Broome, un affascinante mix di architettura coloniale e asiatica. Non perderti i mercatini della domenica in Johnny Chi Lane.

Se invece siete appassionati di arte indigena è d’obblico una visita alla Short Street Gallery, qui attraverso le opere in mostra ci si potrà immergere nella cultura e nella storia di uno dei popoli più antichi al mondo. Le ricche collezioni presenti mettono in evidenza gli stili variegati e distintivi dei diversi gruppi tribali aborigeni, contestualizzando, a livello artistico, le conquiste e le tragedie del popolo indigeno australiano.

Lo sapevi che …

“La città è rinomata per i tipici granchi di fango, che sono un vero e proprio must per gli amanti del cibo. Assaggiateli accompagnati da peperoncino….sono ottimi!!”.