Girando per le strade di Brisbane scoprirai una città moderna e vivace caratterizzata da un clima soleggiato subtropicale e da un’ineguagliabile bellezza naturale. Ma soprattutto, scoprirai la cordialità della gente del posto, che non vedrà l’ora di mostrarti ogni angolo di questa deliziosa città adagiata lungo il fiume e che ti insegnerà ad amarla come la popolazione locale.

 

Innumerevoli le cose che potrete fare, tra le quali ammirare la città dall’alto arrampicandovi sullo Story Bridge di Brisbane! Da qui potrete scoprire viste meravigliose delle Glasshouse Mountains a nord e dell’entroterra di Gold Coast a sud; camminare o pedalare attorno alla South Bank, caratterizzata da 17 ettari di parchi, ristoranti, caffetterie, bar, negozi, musei e gallerie. Per guardare la città da una prospettiva insolita fate un giro sulla ruota panoramica di Brisbane oppure, se siete appassionati d’arte, potete visitare la Queensland Art Gallery e il GoMA, la più grande galleria australiana di arte moderna e contemporanea. Queste gallerie sono già di per sé dei capolavori dell’architettura, in più vantano una variegata collezione d’arte australiana e internazionale e due gallerie dedicate alle opere indigene contemporanee.

Non perdetevi un’esperienza culinaria cenando nei migliori ristoranti di Brisbane, come l’Esquire, il Gerard’s Bistro, il Public, l’Aria, lo Stokehouse e il The Foraging Quail.

E se amate lo shopping vi consigliamo una capatina ai Collective Markets di Brisbane.