Programma


Giorno 01, arrivo a: Yangon

Arrivo a Yangon. Dopo le formalità di frontiera e l’ottenimento del visto in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in albergo (Approx. 1 hr drive, 17 km). Il check-in è alle ore 14.00 pertanto, se all’arrivo le camere non fossero ancora libere, si consiglia di effettuare una visita in città. Pasti liberi. Pernottamento a Yangon.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

YANGON HIGHLIGHTED SIGHTSEEING
Visitate la Pagode Kyaukhtatgyi per ammirare una statua di Bouddha sdraiato della lunghezza di 72 metri (quasi quanto le dimensioni di una balena blu!). Si tratta di una delle più grandi riproduzione di Buddha in Myanmar. Direzione Lago Reale, situato nel parco Kandawgyi. Si tratta di un luogo molto apprezzato dagli abitanti della città, specialmente alle prime luci dell’alba e al tramonto. Dalle sue rive si può ammirare il Palazzo Karaweik, replica di una barca reale e la fantastica Pagoda Shwedagon.
Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon. Il miglior momento della giornata è sicuramente il tardo pomeriggio quando gli ultimi raggi del sole decorano la sua stupa dorata donandogli un aspetto meraviglioso.


Giorno 02: Yangon

(Colazione)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione per la visita di Yangon.
Trasferimento alla stazione degli autobus in serata. Possibile orario 21:00 PM – 6:00 AM.
Pasti liberi. Pernottamento in autobus.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

YANGON DOWNTOWN SIGHTSEEING
Visita al grande Bogyoke market. La vera essenza della straordinaria Yangon si rivela durante una passeggiata tra le vie del suo centro alle prime luci del mattino. Sarete a contatto con ogni genere di scena di vita quotidiana, suono e profumo, sperimentando così i diversi aspetti della cultura e della vita del Myanmar.
Iniziate la vostra giornata con una passeggiata in Mahanbandola Street dove si trova la Chiesa Imanuel Battista costruita nel 1830 e continuerete camminando attraverso piccole strade piene di mercati e bancarelle di alimenti. Attraversando la via Pasodan, avrete l’opportunità di trovare molti negozi dove vengono venduti libri usati e libri fotocopiati. Durante la passeggiata potrete ammirare gli edifici della Corte Suprema, dell’Inland Water Transport e della sede della Myanma Port Authority prima di arrivare sulla Strand Road. La tappa successiva sarà ai piedi del maestoso Strand Hotel. Continuando il vostro percorso sulla Strand Road potrete scoprire la Dogana e il Palazzo di Giustizia, un imponente edificio colonnato. Continuate in direzione Mahabandoola Garden attraversando due quartieri molto animati: quello cinese e quello indiano.


Giorno 03, arrivo a: Mandalay

Arrivo a Mandalay. Trasferimento in hotel. Il check-in è alle ore 14.00 pertanto, se all’arrivo le camere non fossero ancora disponibili, si consiglia di lasciare i bagagli in hotel e di effettuare una visita in città. Pasti liberi. Pernottamento a Mandalay.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

MANDALAY CITY AND AMARAPURA SIGHTSEEING
Visita della Pagoda di Mahamuni, una delle più venerate della Birmania con la sua statua del Buddha dorato. Direzione pagoda Kuthodaw! Con la sua gigantesca collezione di 729 stele incise di simboli buddisti. Partenza per la visita al monastero Shwenandaw (“monastero d’oro”), l’ultima struttura rimasta del Palazzo Reale dopo il XIX secolo e celebre per le notevoli sculture in legno.
Visita delle botteghe artigianali di Mandalay, le più belle di tutto il paese: sculture in legno, arazzi di Kalaga, lavorazione di foglie d’oro battuto. Non dimenticatevi di passare dal mercato di Jade.
A sud della collina di Mandalay, la pagoda Kyauktawgyi è conosciuta per la sua grande statua in marmo. Potrete ammirare un gigantesco Bouddha intagliato in un unico blocco di marmo che si dice sia stato trasportato da 10.000 uomini dalla riva del fiume fino a dove si trova oggi.
Prossima tappa, Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar. Amarapura significa “città dell’immortalità”, anche se il suo periodo come capitale fu relativamente breve. Inizierete la vostra visita con il monastero Mahagandayon, dove vivono mille giovani monaci ed infine il famoso Ponte di U Bein, il più lungo ponte realizzato in legno di tek.


Giorno 04, arrivo a: Bagan

(Colazione)
Prima colazione in hotel. Nella prima mattinata sarete trasferiti al molo di Mandalay per prendere la barca che vi porterà a Bagan lungo il fiume Irrawaddy. Durante la crociera potrete rilassarvi sul ponte o all’interno della barca. La barca è attrezzata con moderni servizi igienici e un bar fornito di caffè, bevande e snack. Una volta che tutti i passeggeri saranno saliti a bordo, la barca inizierà il suo viaggio lungo questo fiume maestoso.
I paesaggi urbani di Mandalay spariranno piano piano e vi ritroverete faccia a faccia con numerose scene di vita rurale birmana. Sulle rive dell’Irrawaddy potrete intravedere fattorie e villaggi caratteristici. Navigando lungo il fiume avrete occasione di scoprire metodi tradizionali di pesca, di incrociare barche locali e imbarcazioni tradizionali che trasportano legno, o ancora gli abitanti dei villaggi che si recano lungo le rive del fiume per la loro igiene quotidiana.
Trasferimento all’hotel di Bagan verso le 17:00 circa. Pasti liberi. Pernottamento a Bagan.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

SUNSET HORSE CART TOUR
Nel tardo pomeriggio farete un giro in carrozza tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l’imponente Tempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Htilominlo. Potrete godervi il magnifico tramonto dalla terrazza di uno di questi templi.


Giorno 05: Bagan

(Colazione)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione per la vista della città. Pasti liberi. Pernottamento a Bagan.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

BAGAN FULLDAY SIGHTSEEING
Tiziano Terzani consacrò Bagan “come uno di quei luoghi che ti rende fiero di appartenere alla razza umana”.
La città, tra l’XI e il XIII secolo, all’apice della sua gloria, era il più importante centro culturale dell’intera regione e ospitava grandi scuole religiose e filosofiche. Oggi è l’area a più alta concentrazione di templi buddhisti del mondo, paragonabile per valore storico e culturale ad altri imponenti monumenti religiosi, come quelli di Angkor. Giornata dedicata alla visita di templi grandi e gloriosi come la Pagoda Shwezigon o il Tempio di Ananda dove irrompe la vita quotidiana con viavai di pellegrini e venditori di fiori e foglie d’oro devozionali, e pagode piccole e solitarie in mezzo ai campi. Al tramonto dall’alto di una pagoda che guarda la piana si capisce cosa intendeva Montale quando affermava che “bisogna andare in Oriente, vera sede delle religioni, per capire cos’è la religione”.

BAGAN BY E-BIKE: FULL DAY
Godetevi una fantastica mezza giornata di escursione con le vostre e-bike, scooter a batteria, silenziosi ed ecologici, il modo perfetto per visitare Bagan. Nessun bisogno di pedalare, il che rende l’avventura meno faticosa di un normale tour in bicicletta ma mantiene la sensazione di libertà data dall’esplorare il luogo ad una piacevole velocità. Dopo avere preso confidenza con i freni e l’acceleratore della bici sarete pronti a partire alla scoperta della pianura dei templi. Trascorrerete la vostra giornata attraversando diversi villaggi, visitando monumenti architettonici e fermandovi ogni qual volta lo vorrete a scattare foto ed a parlare con i locali. Pausa a metà della giornata per il pranzo e per un breve riposo prima di continuare nel pomeriggio la vostra gita per la pianura dei tempi a caccia di un panorama fantastico all’ora del tramonto.


Giorno 06, arrivo a: Lago Inle

Bagan / Heho / Lago inle
(Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (Approx.13’ drive, 8.4 km) e volo per Heho. All’arrivo trasferimenti a Inle. Pasti liberi. Pernottamento a Lago Inle.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

INLE LAKE SIGHTSEEING
Arrivati al molo salirete a bordo di una piroga a motore e navigherete sulle acque del Lago Inle. Le calme acque del lago e i magnifici paesaggi delle montagne, vi circonderanno durante tutto il vostro tragitto. Passerete attraverso alcuni villaggi costruiti su palafitte e abitati dal popolo Intha. Potrete osservare la vita quotidiana dei pescatori locali che remano con una gamba e ammirare i giardini galleggianti circondati da bamboos.
Visita del monastero Hpe Nga Chaung, che ospita una vasta gamma di Buddha Shan. Nel passato il monastero era conosciuto per i suoi «gatti salterini» anche se ormai si trovano solamente alcuni gatti che vivono intorno al monastero e non saltano più. Direzione Pagode Phandawoo, famosa per essere collocata al centro del lago. Contiene cinque statue sacre di Buddha ricoperte d’oro.
Scoprirete anche l’artigianato del Lago Inle con la visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, di bastoni di loto, di sigari birmani e costruzioni di piroghe (chiuso nei giorni festivi).


Giorno 07: Lago Inle

(Colazione)
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione.
Nel pomeriggio trasferimento alla stazione degli autobus. Possibile orario del Bus 18:00 PM – 04:00 AM. Pasti liberi. Pernottamento all’autobus

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

INDEIN SIGHTSEEING
Risalirete la corrente di un canale (1h) fino al villaggio Pa- Oh di Indein situato sulla riva est del Lago Inle. Passeggiata tra le vie del villaggio prima di proseguire lungo una strada che vi condurrà in cima alla collina. Scoperta del magnifico complesso di Indein con i suoi cento stupa ricoperti dalla vegetazione. Ritorno in piroga e, se avrete abbastanza tempo, tappa al Inthar Heritage House, una casa tipica indigena, costruita secondo i canoni dell’architettura tradizionale della regione, dove vi verranno anche proposti deliziosi pasti tradizionali (non inclusi).

NUNNERY LUNCH IN NYAUNG SHWE
Durante la mattinata arriverete al convento nascosto in una piccola via. Potrete vedere le fedeli, dalle più piccole alle più anziane, che si dedicano alle loro attività quotidiane e che consumano il pasto della giornata alle 11 della mattina. Dopo avere incontrato le monache e dopo avere esplorato il convento, vi accomoderete nella cucina dove vi verrà servito un semplice ma gustoso pranzo. In Birmania le monache raccolgono donazioni di alimenti non cotti e, a differenza dei monaci, preparano da sole il loro pasto. In cambio di questa esperienza unica, l’ideale è sicuramente donare alle religiose un oggetto o un prodotto precedentemente acquistato al mercato di Nyaung Shwe.


Giorno 08, arrivo a: Yangon

(Colazione)
Arrivo a Yangon e trasferimento in Hotel. Il check-in è alle ore 14.00. Tempo libero a disposizione.
Pasti liberi. Pernottamento a Yangon.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

SEIKGYI KANANGTO (A RIVER ISLAND IN THE DELTA)
Partite per un’escursione sul fiume di Yangon salendo a bordo di un’imbarcazione per un viaggio di 40 minuti per raggiungere Seigkyi Kanaungto, una piccola isola in mezzo al fiume. Sbarcate al molo dell’isola e partite con un trishaw locale per un’esplorazione di circa mezzora di questo piacevole villaggio. Nonostante la vicinanza a Yangon, sarete avvolti dalla tranquillità e dalla natura verdeggiante del luogo in completo contrasto con il paesaggio della città. Lungo il percorso scoprirete alcuni monumenti religiosi, ammirerete scenari rurali e attimi di vita locale. Dopo il tour in trishaw, fate una pausa presso un Tea Shop per gustare qualche prodotto locale. Ritorno in barca verso Yangon.

 


Giorno 09: Partenza

(Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’Italia.



Prezzi

La quota include:

  • Tour in libertà come da programma
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio base

La quota non include

  • Voli internazionali
  • Voli domestici
  • Guide locali
  • Biglietti d’ingresso per le visite
  • Escursioni (prezzo su richiesta)
  • Visto
  • Attività opzionali
  • Bevande durante i pasti (da pagare in loco)
  • Le mance (per guide, autisti, ristoranti, portieri d’albergo, ecc)
  • Le spese per scattare foto e girare video
  • Spese personali (lavanderia, regali, ecc)
  • Tutti i servizi non espressamente indicati ne “la quota include”