Giornata libera a disposizione per visitare la città, centro vivace e multiculturale, piena di suoni e colori, che pullula di caffè all’aperto, e di una vibrante vita notturna e di vivaci mercati.

Assolutamente da visitare il famoso Marché de Papeete, un luogo eccitante per gli acquisti, dove potrete trovare baccelli di vaniglia, olio monoi e parei colorati. Se siete interessati all’acquisto di una delle famose perle nere polinesiane, troverete interessante il Robert Wan Pearl Museum, che si trova al “Le Centre Vaima”.

La città è il fulcro dell’attività culturale polinesiana, tra gli edifici storici degni di nota vi sono la casa di James Norman Hall, Point Venus, il Museo di Tahiti e le sue isole, il Museo Paul Gauguin, e il Giardino Botanico Harrison Smith.

Al di fuori della città troverete invece spiagge di sabbia nera, valli e montagne ricoperte da una lussureggiante flora tropicale.

Per vivere appieno la città vi consigliamo una capatina alla piazza Vai’ete dopo il tramonto. Questo lungomare si anima di notte, quando Les Roulottes, rivenditori di street food, aprono le loro finestre per servire una vasta gamma di pasti a prezzi accessibili, tra cui cibo cinese, crepes francesi, bistecche alla griglia, pesce fresco e pizza.