Programma
Giorno 1 Casablanca - Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Casablanca Mohamed V. Accoglienza, assistenza e trasferimento in hotel a Casablanca. Check-in, cena e pernottamento.

Giorno 2 Casablanca - Chefchaouen
Breve visita della capitale economica, partenza per Chefchaouen, pranzo facoltativo a Chefchaouen. Visita di Chefchaouen, una delle città più belle del massiccio montuoso del Rif, nota per la sua Medina con i suoi vicoli ombrosi, le case imbiancate a calce con porte blu-turchesi, finestre in ferro battuto e tetti ricoperti di tegole. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 Chefchaouen - Rabat
Colazione, tempo libero per esplorare la città, partenza per Rabat, pranzo facoltativo a base di pesce. Dopo pranzo, visita della capitale amministrativa del Marocco con la Torre di Hassan, lo splendido Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah degli Oudaïa e la Medina. Nel tardo pomeriggio, check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4 Rabat / Meknes / Fez
Dopo colazione, partenza per Fez con visita alle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Meknès. Pranzo a Meknès e visita di questa città, conosciuta come la “Versailles marocchina”, fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. La visita di Meknès includerà Bab Mansour, la porta meglio conservata del Marocco, Hari Souani e l’antica medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 Fez
L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la città più antica del Marocco per cultura e spiritualità. Visita della medina medievale, delle Medersa, della moschea Karaouine e della famosa fontana Nejjarine. Pranzo marocchino e proseguimento della visita attraverso l’antica medina, dove i clienti potranno ammirare diversi artigiani che ancora operano secondo l’antica tradizione orientale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6 Beni Mellal - Marrakech
Dopo la colazione, partenza per Marrakech attraversando la regione del Medio Atlante e passando per Immouzer du Kander e Ifrane, un’incantevole stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Sosta a Beni-Mellal per il pranzo e proseguimento per Marrakech. A poco a poco, la terra rossa del paese apparirà in contrasto con il cielo azzurro e il verde eterno delle palme. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7 Marrakech
L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la “Perla del Sud“, con le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo Bahia e i giardini della Menara. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita dei souk, delle stradine tortuose e di piazza Djemaa El Fna con i suoi intrattenimenti vari e continui: cantastorie, incantatori di serpenti, mangiafuoco e altro ancora. Cena libera e pernottamento in hotel.
Facoltativo: una cena Diffa Fantasia sarà servita sotto le tende caidali del famoso ristorante “Chez Ali”, mentre si assisterà a uno spettacolo di fantasia con cammelli e cavalli, danzatrici del ventre e folcloristiche.

Giorno 8 Marrakech - Casablanca
Dopo la colazione, mattinata libera a disposizione per un ultimo tuffo nell’atmosfera di Marrakech o per rilassarsi a bordo piscina dell’hotel. Pranzo marocchino a Marrakech. Nel pomeriggio, partenza per Casablanca. Arrivo in hotel, check-in. Cena e pernottamento.

Giorno 9 Casablanca - Partenza
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto Mohamed V per il volo di ritorno e assistenza per le formalità di imbarco.
