Dettagli

Tour di gruppo in inglese.

Escursione in 4×4. Pick up e drop off in hotel a Broome.

Durata 13 ore circa, partenza alle ore 06.30  am.

Disponibile tutti i giorni ad eccezione del sabato (da aprile ad ottobre) ed il lunedì e il giovedì (da novembre a marzo).

 

La penisola Dampier è il paradiso per chi cerca un’autentica esperienza nella natura selvaggia del Kimberly.

Proseguite verso nord, sorseggiate il vostro tè mattutino nella comunità aborigena di Baegle Bay –  dimora della Chiesa del Sacro Cuore e del suo luccicante altare di conchiglie – e continuate il vostro viaggio verso la Comunità di One Arm Point per osservare il maestoso aricpelago Buccaneer, testimone dell’andamento delle maree del Kimberly, uno dei fenomeni più intensi di tutto l’emisfero sud!

Non mancate di visitare i serbatoi per l’acquacoltura situati all’estremità di One Arm Point, muniti di pesci della barriera corallina e di conchiglie.

Tornando verso sud, sosterete nell’unica fattoria di perle aperta al pubblico, la Cygnet Bay pearl farm, che vi offrirà un tour guidato per raccontare la storia della coltivazione delle perle mentre gusterete il vosto pranzo pic nic.

Subito dopo, imbarco su un traghetto veloce che vi porterà alla scoperta della costa del Kimberly; non appena attraverserete il gruppo delle Sunday Island nell’Arcipelago Buccaneer, la potenza della maree non tarderà a manifestarsi con mulinelli e onde stazionarie.

Salite nuovamente a bordo del 4×4 per rientrare a Broome, dove l’arrivo è previsto per le 19.00 circa.