Le isole Fiji sono una destinazione unica e memorabile, caratterizzata da un paesaggio strepitoso e dalla forte energia ed armonia che sprigiona ogni luogo visitato; sono una arcipelago di grande estensione, che comprende 333 isole di cui 106 abitate e 522 isolotti, e tra queste le due isole principali, Viti Levu, con capitale Suva, e Vanua Levu, con Savusavu, accolgono l’87% della popolazione.

Alla popolazione nativa, suddivisa in molte etnie e differenti culture e dialetti, si combina la popolazione melanesiana, polinesiana e la indo-fijana, migrata dall’India nel ‘900. La cornice del Sud Pacifico, ricca di atmosfera, accoglie le magnifiche isole dell’arcipelago. La natura regna sovrana in un mondo che miscela affioramenti corallini intatti e di inimmaginabile bellezza, sentieri nelle foreste pluviali dal profumo intenso, fiumi, torrenti e cascate nascoste in luoghi remoti e quasi inesplorati.

Matamanoa è un resort estremamente apprezzato dalla clientela italiana, è una struttura che si distinge per intimità e per straordinarie posizioni naturalistiche; è affacciato direttamente su una spiaggia bianca che lambisce una laguna intatta dalle tante sfumature del turchese e ricca di vita sommersa e di fondali multicolori. Avrete modo di immergervi in una natura incontaminata, di incontrare la popolazione dal sorriso contagioso, di ammirare la magia dell’alba e del tramonto che si rispecchia nel mare, che, da millenni, custodisce un labirinto sottomarino multicolore.