Programma


Giorno 1, Arrivo a: Isola di Pasqua
  • Santiago – Isola di Pasqua

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.


Giorno 2: Isola di Pasqua
  • Moais Route – Anakena Beach

Prima colazione.
In mattinata visita ai siti di Ahu Vaihu e Akahanga, templi formati da piattaforme e altari di pietra dove venivano assemblati i Moai e i Pukaos (i loro cappelli). Si prosegue per Rano Raraku, un cratere vulcanico che contiene una suggestiva laguna; il vulcano ha un’importanza storica perché sulle sue pendici i Moai venivano lavorati. Oggi rimangono 397 di queste impressionanti sculture. Si arriva poi a Ahu Tongariki dove si possono ammirare 15 enormi Moai. Pomeriggio dedicato al relax ad Anakena Beach. Rientro in hotel. Pernottamento.

Moai - Isola di Pasqua

Giorno 3: Isola di Pasqua
  • Vulcano Rano Kao – Centro Cerimoniale Orongo – Aku Akivi

Prima colazione.
Mattinata dedicata alla visita del Vulcano Rano Kao da cui si potranno ammirare paesaggi mozzafiato. In seguito alla guerra civile scoppiata alla fine del 1600 si formò un nuovo centro di aggregazione nella zona più occidentale, intorno al vulcano di Rano Kau, e si affermò un nuovo culto basato sulla fertilità: quello del Dio creatore (Make Make) e dell’Uomo uccello (Tangata manu). Sulla sommità del vulcano, l’antico villaggio di Orongo si trasformò in un centro cerimoniale, dove i riti del nuovo culto sono durati fino al 1876, ben oltre la conversione degli abitanti al cristianesimo.
Nel pomeriggio visita del sito di Aku Akuvi, una delle poche piattaforme dove i Moai sono rivolti verso l’oceano. SI prosegue poi per Puna Pau, un piccolo cratere rosso dove venivano forgiati i cappelli delle statue, per finire poi ad Ahu Uri Aurenga, dove una singola statua ha la peculiarità di essere orientata lungo la linea del solstizio d’inverno con funzioni astronomiche importanti. Rientro in hotel. Pernottamento.


Giorno 4, Arrivo a: Santiago
  • Isola di Pasqua – Santiago 

Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.



La quota include:

  • 3 pernottamenti nell’hotel prescelto con trattamento di prima colazione
  • trasferimenti da/per l’aeroporto con solo autista parlante spagnolo
  • escursioni condivise con guida parlante inglese/spagnolo (servizi privati su richiesta con supplemento)

La quota non include:

  • Tutto quanto non menzionato nella quota include