Programma
Giorno 1 Casablanca - Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Casablanca e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 2 Casablanca - Fez
Breve visita della capitale economica: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo libero. Si visita Meknes, la capitale Ismailia con i bastioni più lunghi in Marocco (40 km) comprende la famosa porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (vista panoramica) e visitare le rovine romane di Volubilis. Poi Continuazione del viaggio a Fez. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 Fez
L’intera giornata è dedicata alla visita della capitale spirituale: la Medina medievale e i suoi souk, il Palazzo Reale, Attarine o Bou Anania Medersa, la fontana Nejjarine e l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in un ristorante tradizionale nella Medina. Proseguimento pomeridiano della visita. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 Fez – Rabat - Marrakech
Partenza per Rabat, la capitale amministrativa, e visita del Palazzo Reale (Mechouar), Mausoleo Mohamed V e Moschea Hassan Tower. Pranzo facoltativo di frutti di mare. Proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 Marrakech
Intera giornata visitando Marrakech, la seconda più antica città imperiale «la città rossa”. Visiterete il Giardino Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e DarSiSaid Museum. Pranzo in hotel. nel Pomeriggio visiterete dei souk, il quartiere dell’artigianato e la famosa piazza Jemaa El-Fna con il suo intrattenimento non-stop. Cena opzionale con spettacolo. Pernottamento in hotel.
Giorno 6 Marrakech - Ait Benhaddou - Zagora
Partenza per Ait Benhaddou attraverso Tizi N’tichkapass (2260m di altitudine). Visita della sua famosa Kasbah, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che ha servito come sfondo per molti grandi film come Laurence of Arabia, Troy, Il Gladiatore, Games of Thrones… Pranzo facoltativo. Proseguimento per Zagora attraversando la valle del Draa. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7 Zagora - Nkob - Tazzarine - Erfoud
Partenza per Erfoud con una sosta a Tamgrout, un villaggio noto per il suo centro di ceramica. Il percorso include anche i villaggi di Tansikht , Nkob, Tazzarine e Alnif con splendidi scenari pre-sahariani. Pranzo facoltativo ad Alnif. Nel pomeriggio, proseguimento per Erfoud attraverso il villaggio di Rissani, luogo di nascita della dinastia Alaouites. Cena e pernottamento in hotel.
- escursione opzionale : 4×4 nelle dune del deserto Merzouga
Giorno 8 Erfoud - Tinghir - Ouarzazate
Nel caso in cui la notte precedente sia stata trascorsa in hotel a Erfoud , puoi optare per un’escursione 4×4 opzionale a Merzouga per ammirare l’alba dalla cima delle dune sabbiose. Partenza per Tinghir, visita dei suoi magnifici canyon di Todra dove le rocce raggiungono un’altitudine di 250m. Pranzo facoltativo in un ristorante locale vicino ai canyon. Nel pomeriggio proseguirete per Ouarzazate attraverso la strada del “1000 Kasbahs” che attraversa Kalaat M’Gouna e la valle di Skoura. Breve tour della città di Ouarzazate all’arrivo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9 Ouarzazate - Marrakech - Casablanca
Partenza per Marrakech. Pranzo facoltativo al ristorante. Proseguimento per la città di Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
giorno 10 Casablanca - Partenza
Trasferimento con assistenza all’aeroporto di Casablanca per la partenza.
- Partenze garantite ogni sabato
- Extra: Cenone di capodanno obbligatorio non incluso nel prezzo