Dettagli
[br]
Posizione
L’hotel  The Clift si trova a pochi passi da Union Square e dal quartiere finanziario, e non distante da Moscone Convention Center, Nob Hill, Union Square, Embarcadero, Telegraph Hill, Coit Tower e Golden Gate Bridge.
Struttura
Progettato da Philippe Starck il The Clift è una fusione ispirata di un elegante hotel del vecchio mondo con un’energia e un glamour decisamente contemporanei, l’albergo dispone di una hall imponente con una delle collezioni di mobili più eclettiche della California, che comprende sedie di Ray e Charles Eames, un tavolino di Salvador Dalì e uno sgabello surreale di Renee Marguerite. Il leggendario bar Redwood Room, rivestito con il legno di una sola sequoia, è impreziosito dall’arte digitale e dal brusio dell’élite di San Francisco.
[br]
Camere
L’albergo dispone di 350 camere dal design minimalista divise in 7 tipologie dalla camera standard all’appartamento passando per la suite. Tutte le camere sono dotate di: aria condizionata, servizi privati, tv con canali satellitari,lettore cd e dvd,minibar e connessione Wi-Fi.
[br]
[br]
Ristorazione
Nella struttura è presente il ristorante Velvet Room. Lo staff guidato dall’ Executive Chef Thomas Weibull propone raffinati piatti di cucina internazionale realizzati con prodotti biologici a  chilometri zero. Inoltre sono presenti due bar il Rdwood Room e il Living Room.
[br]
A disposizione
A disposizione della clientela troviamo: un centro fitness attrezzato, servizio in camera 24h, conciergierie 24h, servizio noleggio auto e biciclette.