Dettagli

Posizione:

Questo boutique hotel sorge al 215 di Chrystie Street a New York, precisamente a Manhattan.

Camere:

Un giro tra le stanze, 367 in totale, svela il segreto di questo boutique hotel: gli spazi sono curati in ogni loro dettaglio.

In sostanza si nota un ambiente decisamente “cozy radical chic”, come direbbe lo stesso Schrager. L’hotel offre tutte gli servizi che può chiedere un viaggiatore esperto e attento ad un prezzo abbordabile: Wifi gratuito (e veloce), mobile e self check-in, Apple TV, chiave mobile, 12 prese accessibili e porta USB, tutto incorporato in un design semplice, raffinato e moderno.

Con giusto un pizzico di provocazione e appariscenza, Schrager abbina i mobili da stili diversi in modo tale da evitare le etichette, trovando un equilibrio armonioso dentro uno scheletro di calcestruzzo e finestre a tutt’altezza. Inoltre i due giardini, il Bowery e il Chrystie, offrono un rifugio dallo stress, ispirati rispettivamente da Central Park e il Jardin Tulieres a Parigi.

Servizi e Ristorazione:

I buongustai non potranno fare a meno di fermarsi alla Public Kitchen attrezzato con un’affumicatore e un forno e una griglia a legna per assaggiare le prelibatezze biologiche di Chef Jean-Georges Vongerichte. Il menu, che è un vero melting pot di culture e sapori quanto il quartiere che ospita l’hotel (il Bowery District), offre di tutto: dal pollo coreano piccante ai panini con pastrami, sushi, Dim Sum, hamburger, pizza e tanto altro. Mentre LOUISè un caffè informale con servizio al bancone dove lavorare o fare una piccola spesa da portare via, sempre a prezzi accessibili.

Al calar del sole si può scegliere di bere un drink in uno dei 3 locali del Public: Diego, The Roof o Lobby Bar. Ognuno offre un’esperienza diversa ed unica tra cocktail e panorama mozzafiato della città a 360°. Da non dimenticare Public Arts, il primo spazio culturale del suo genere dopo Studio 54, con un’area multimediale d’avanguardia per gli spettacoli. Dal palinsesto non mancheranno proiezioni, spettacoli di teatro e ballo, concerti, mostre e conferenze.