Dettagli

Per gli ospiti in hotel a Praslin o nelle isole vicine. Partenze la mattina da Grand Anse.

Questo tour comincia con un trasferimento al molo di Baie Ste Anne per attraversare i 2 km che separano la baia dalla Riserva Naturale di Cousin.

Per evitare di portare parassiti nell’isola i passeggeri vengono trasportati in una barca della riserva. Si raccomanda vivamente che i turisti siano pronti a avvolgere i loro beni in sacchetti impermeabili e che rispettino le norme di sicurezza (indossare giubbotti di salvataggio e rimanere seduti fino a che l’imbarcazione non sia partita).

Una guida condurrà gli ospiti per il giro dell’isola con la sua abbondanza di specie e di habitat, dalla costa con le sue mangrovie protettive, fino alle zone umide che attraggono le libellule, le moorhens, i caecilans e le pinze Seychelles; sulla foresta altiplanica, che offre siti di nidificazione ideali per le grandi popolazioni di shearwaters e terns bridled tra i suoi alberi endemici – mapou, gelso indiano e bwa sousouri. Gli uccelli endemici trovati sull’isola di Cousin sono il Magpie Robin, il Sunbird, il Fody, il Piccione Blu e il Warbler.

Il tour prosegue con un giro in barca di 30 minuti per l’isola di Curieuse, dove viene servito un splendido pranzo al barbecue sul catamarano. L’isola di Curieuse ha una grande popolazione di tartarughe giganti, alcune si possono vedere accanto allo stagno naturale della costa, mentre la maggioranza muove liberamente sull’isola e talvolta può essere riconosciuta dai loro richiami amorosi.

Il tour termina con un’ora di snorkeling sulla piccola isola di St. Pierre. Per i non iniziati, il nostro equipaggio è a portata di mano con giacche snorkeling leggere per garantire che nessuno perda la possibilità di vedere l’abbondante vita marina.