Programma


Giorno 1, Arrivo a: Windhoek

Solo pernottamento

Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento presso Hotel Safari o similare.


Giorno 2-3: Sossusvlei

Mezza pensione

  • Sesriem – Sossusvlei

Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione del Deserto del Namib. Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al lodge, situato al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato e il gruppo si accomoderà per assaporare i loro colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Al termine, prima di uscire dal parco, sosta per ammirare la famosa Duna 45 e scattare qualche meravigliosa foto alle dune rosse. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento alla Desert Quiver Camp o similare.


Giorno 4: Swakopmund

Prima colazione

Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Proseguimento e breve sosta per ammirare la Moon Valley e le piante millenarie Welwitschia. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera. Pernottamento presso l’hotel BON HOTEL o similare

 


Giorno 5: Damaraland

Mezza pensione

Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione qua e là rendono questa terra ricca di contrasti. Sono famosi gli elefanti di questa zona che hanno saputo adattarsi alle aspre condizioni di quest’area.


Giorno 6: Damaraland

Mezza pensione

Il 6° giorno è dedicato alla scoperta di questa bellissima zona e alla ricerca degli elefanti del deserto. Pernottamenti presso il Khowarib Lodge o similare.


Giorno 7: Epupa Falls

Mezza pensione

Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio per conoscere l’affascinante cultura di questo popolo. Proseguimento per la visita delle Epupa Falls, dove ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Sistemazione presso l’Omarunga Lodge o similare.

 


Giorno 8-9-10: Etosha National Park

Mezza pensione

Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Pernottamento presso il Dolomite Camp situato all’interno del parco.


Giorno 11: Waterberg

Mezza pensione

Partenza dal Parco Etosha in direzione sud, il tragitto ha una durata di circa 3 ore per raggiungere il Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. Pernottamento presso NWR Waterberg Restcamp o similare


Giorno 12: Windhoek

Colazione

Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento di circa 3 ore per raggiungere l’aeroporto e termine del viaggio.