Dettagli

Per gli ospiti in hotel a Mahe o nelle isole vicine. Partenze la mattina da vari punti (nord/est/ovest)

Il tour inizia con un trasferimento dall’albergo per una fermata nel centro coloniale della “capitale più piccola del mondo”, Victoria.

I punti più belli da visitare sono il Palazzo del Tribunale, il museo, l’ufficio postale, la Torre dell’orologio [copia di quella esterna alla stazione Victoria di Londra]. Nei dintorni il “Codevar” in cui vengono esposti in vendita i mestieri locali, tra cui il famoso Kreol Or [Oro Creolo].

Una passeggiata lungo Albert Street porta al punto focale della città, il suo mercato colorato dove si presentano bancarelle di pesce fresco, frutta tropicale e verdure, erbe e spezie in un’abbondanza di frasi.

A seguire un percorso attraverso il sentiero di montagna Sans Soucis, con una pausa foto alla storica Mission Lodge.

Stop in un ristorante creolo per il pranzo.

Dopo pranzo, il tour prosegue attorno alla punta meridionale dell’isola fino alla piantagione coloniale restaurata del ‘Jardin du Roi’, che è immersa nella breve storia dei Creoli e della famiglia Georges, il cui albero genealogico apparentemente porta un legame con Luigi XVII di Francia. Una bevanda fredda fatta con frutti di casa accoglie i visitatori prima di visitare le coltivazioni di verdure, frutta esotica, erbe e spezie.