Programma


giorno 1 Istanbul

Arrivo in aeroporto dove verrete accolti dal nostro assistente al punto già comunicato in precedenza nella Guida al Viaggio, verrete direttamente portati in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.


giorno 2 Istanbul

Si parte dalla mattina con una delle nostre delle guide professionali che vi aspetterà alla lobby dell’albergo, da qui partirà la vostra giornata alla scoperta di Istanbul a piedi per poter vedere la città direttamente (l’albergo si trova a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni), si inizia dalla Moschea Blu (Sultanahmet) con le sue oltre ventimila ceramiche turchesi.

Da qui passerete alla volta di uno dei monumenti più importanti della Turchia e del mondo: Santa Sofia con la sua cupola definisce il paesaggio di tutta la città, da qui passerete alla visita di uno dei luoghi più suggestivi: La Cisterna Sotterranea, le sue colonne che portano secoli di storia in un contesto affascinante ed unico. Per il pranzo abbiamo previsto per voi uno dei piatti più tipici della cucina turca: il Döner Kebab, finalmente potrete apprezzare questo piatto nella sua terra d’origine. Subito dopo il pranzo ripatirete per la volta dell’Ippodromo Bizantino e dei suoi monumenti all’interno con tutta la storia dell’Impero Romano in unico posto con secoli di storia che l’attraversano.

Sarete giunti quindi alla volta del Palazzo Topkapi, il palazzo imperiale dei Sultani Ottomani e della loro corte, qui scoprite i loro tesori e gli aspetti più interessanti della vita quotidiana di una corte imperiale. Alla fine della giornata rientrerete in albergo, la cena sarà libera e potrete consultare la Guida al Viaggio per dei consigli. Cena libera. Pernottamento.


giorno 3 Istanbul

Si parte di nuovo dalla mattina con lo stesso appuntamento del giorno prima, si partirà alla volta della scoperta del Gran Bazaar e delle sue migliaia di negozi, avrete tempo per poter fare shopping e scoprire il mercato al chiuso più grande ed antico al mondo. Partire quindi alla volta del quartiere di Fener-Balat (l’intero quartiere è patrimonio Unesco e sede delle maggiori serie televisive turche), e pranzerete in locale tipico della zona da qui vi sposterete con la nuova linea di tram verso la Moschea di Rustem Pascià progettata dal più importante architetto di era Ottomana: Mimar Sinan, ed infine proseguirete verso il mercato delle spezie ed suoi fantastici colori e profumi. Si finirà il tour con un giro sul Bosforo con il traghetto regolare al tramonto. Alla fine del giro sul Bosforo si rientrerà in albergo dove la cena sarà libera. Pernottamento.


giorno 4 Istanbul

Giornata libera ad Istanbul per poter girare da soli, dopo pranzo il nostro autista vi verrà a prendere alle 14:45 per il transfer in aeroporto per il volo TK2020 per Kayseri, all’arrivo verrete trasferiti in albergo dove avrete la cena.


giorno 5 Cappadocia

Dopo la colazione i nostri autisti vi verranno a prendere in albergo per portarvi in aeroporto per il volo per Kayseri (ASR) dove raggiungerete il gruppo, cominciando dalla Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata. Pranzo ad Avanos, villaggio sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l’antico villaggio greco di Cavusin, per poi visitare il museo all’aria aperta di Goreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo. L’ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar.


giorno 6 Cappadocia

Dopo la colazione i nostri autisti vi verranno a prendere in albergo per portarvi in aeroporto per il rientro a casa.



Partenza garantita ogni giovedì

stagionalità: dal 25/04/2024 al 26/09/2024

NOTE:

– Primo bambino 2 – 11,99 paga € 60 per mance in alberghi & ristoranti e ingressi ai musei & siti all’arrivo alla guida (obbligatorio).
– Escursione mongolfiera e jeep safari sono attività organizzate da terzi. La responsabilità legale appartiene all’organizzatore e l’organizzatore ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo e la modalità di prenotazione o pagamento.
– I tour di Istanbul verranno effettuati usando mezzi pubblici oppure a piedi
– I costi includono il servizio delle guide locali in italiano
– Il trasferimento d’arrivo nel primo giorno include il servizio dell’assistente parlante italiano oppure inglese.