Programma


Giorno 1-3, Arrivo a: Tortuguero
  • San Jose – Tortuguero

San Josè, capitale della Costa Rica, San Josè è circondata da maestose montagne e numerosi parchi naturali. Fino a metà ottocento era solo un piccolo villaggio, di cui si possono ancora notare le architetture coloniali spagnole. Con l’indipendenza e la nomina a capitale ha avuto un veloce sviluppo urbanistico.
Tortoguero, il Parco Nazionale di Tortuguero, sulla costa caraibica del Costa Rica, è raggiungibile in giornata da San Josè. Il parco presenta una foresta pluviale ricca di biodiversità, oltre che le rare tartarughe verdi che danno nome al parco. E’ possibile navigare attraverso i canali che lo compongono, osservando la fauna (scimmie urlatrici, tucani, coccodrilli, bradipi) e la flora.


Giorno 4-6, Arrivo a: Arenal

Il Vulcano Arenal è uno dei vulcani con più attività del continente americano, in attività costante dal 1968, con esplosioni di gas, fumarole d’acqua ed colate piroclastiche. Nelle vicinanze, l’attività vulcanica si incontra con il Fiume Tabacòn, dando origine a delle terme.

Vulcano Arenal

Giorno 7, Arrivo a: Monteverde

La Riserva Biologica di Monteverde si estende sui pendii della Cordillera de Tilaran, dove i venti caldi e umidi dei caraibi creano una tipica “foresta nebulare” costaricana. Attraverso i sentieri che si addentrano nella foresta è possibile scoprire la rigogliosa fauna locale, fra cui le celebri rane ed il Quetzal, simbolo dei Maya. È possibile visitare la foresta anche attraverso i “canopy tour”, i ponti sospesi fra gli alberi che attraversano la foresta.


Giorno 8-11, Arrivo a: Playa Tamarindo

Una lunghissima spiaggia, con onde favolose amate dai surfisti e con una fauna acquatica rigogliosa. Le spiagge offrono riparo anche alle tartarughe marine, che vi depongono le uova.


Giorno 12-13, Arrivo a: Manuel Antonio

Il Parco Nazionale Manuel Antonio, con spiagge e centinaia di ettari di foresta pluviale, è uno dei pochi habitat in cui vive ancora il Mono Titì (Saimiri oerstedii), una specie di scimmia scoiattolo, oltre che numerose altre specie rare.


Giorno 14, Arrivo a: San Josè

Ritorno a San Josè e notte di appoggio prima di tornare in Italia



La quota include:

  • Volo intercontinentale comprensivo di tasse
  • Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
  • Hotel (trattamento base solo pernottamento)
  • Assicurazione

La quota non include:

  • Pasti
  • Entrate ai parchi
  • Quanto non sopra specificato.