Programma


Giorno 1: ZIMBABWE (Victoria Falls)

All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Trasferimento schedulato.
Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Le camere sono spaziose e arredate con gusto in stile classico, e ognuna ha una vista chiara e aperta sul giardino.
Il cuore di “Pioneers” Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. La disposizione e l’arredamento classico qui è estremamente accogliente con un salotto sereno ed elegante, arioso e confortevole, e la ricca sala da pranzo interna è sicuramente nostalgica e invitante. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza, Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria.
Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi.

Crociera Premium: Questa è la prima crociera di lusso sia a Victoria Falls che a Livingstone che è in grado di accedere alla parte inferiore del fiume Zambesi e al corpo di isole che formano l’ingresso alle Victoria Falls. Un safari sul fiume a valle verso il fumo che tuona. Uno chef dell’iconico Victoria Falls Hotel preparerà delle tartine gourmet.
La barca “Victoria” porta il marchio dell’esclusività nelle crociere per la regione; è a propulsione a getto e appositamente progettato per navigare in sicurezza nelle acque poco profonde appena sopra le cascate. Gli elefanti sono spesso visti attraversare questa sezione sullo stesso percorso che David Livingstone ha preso quando ha scoperto e chiamato per la prima volta questa cascata
eccezionale. L’obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull’alto fiume Zambesi.
Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.


Giorno 2: ZIMBABWE (Victoria Falls)

Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (+/- 2 ore e 30 minuti). Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia.
Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe. (questo tour basato sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare.
Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.


Giorno 3: ZIMBABWE (Victoria Falls)

Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.