El Salvador Impresionante
A partire da da 649€

Un tour breve del Salvador, alla scoperta della repubblica centroamericana attraverso il suo retaggio coloniale, la tradizione Maya e lo spettacolo dei vulcani.

  • San Salvador – Ruta Maya -Ruta Colonial y de los Volcanes
  • Guida parlante spagnolo e inglese
  • Minimo 2 persone

Partenze giornaliere

Dettagli

Il programma completo di tutte le attività verrà consegnato al momento della prenotazione.

Giorno 1 – San Salvador
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Giorno 2 – City Tour di San Salvador
Una delle città più popolose del Centroamerica, centro culturale, politico e finanziario del paese. Si visiteranno le principali vie della città, “Plaza de El Salvador del Mundo” e Plaza Masferrer. Visita del centro storico, della Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale, il Teatro Nazionale di stile rinascimentale francese, dichiarato monumento nazionale nel 1979, e la chiesa El Rosario. Sosta al mercato dell’artigianato e al mercato municipale.
Nel pomeriggio, visita all’imponente vulcano di San Salvador, meglio conosciuto come Boquerón (circa 25 km dal centro), dove ci sarà tempo per una passeggiata nella natura o per gustare uno dei piatti tipici salvadoreni, las “Pupusas”. In serata visita della città di Santa Tecla.

Giorno 3 – Ruta Maya
Giornata dedicata all’esplorazione della cultura Maya. Si inizia con la scoperta della cosiddetta “Pompei d’America”; il sito conosciuto come “Joya de Cerén”, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1993, per la sua testimonianza sulla vita quotidiana dell’epoca. Si prosegue la visita con le rovine si San Andrés, un centro politico e cerimoniale molto importante. In seguito, visita della città di Santa Ana, una delle più importanti del paese, del suo centro storico con la Cattedrale Gotica, costruita tra il 1905 e il 1922, il Teatro e il  palazzo del Municipio. Infine, nel tardo pomeriggio, visita del sito archeologico di Tazumal, dove troverete la piramide più alta di tutto il paese.

Giorno 4 – Ruta Colonial y de los Volcanes
La giornata inizia con la visita panoramica del Vulcano di Izalco, meglio conosciuto come il Faro del Pacifico, per proseguire con la riserva naturale di Cerro Verde, un vulcano inattivo ubicato a 2.035 metri sul livello del mare ed infine il Vulcano Ilamatepec (o Vulcano di Santa Ana). È una delle camminate più belle che si possono fare nel paese, di circa 45-60 minuti, circondati da una vegetazione rigogliosa e da un paesaggio unico.
Nel pomeriggio sarà possibile visitare alcune delle cittadine coloniali più pittoresche del paese: Nahuizalco, Juayúa, Apaneca e Ataco nella zona che è molto famosa per la produzione di caffè, esportato in tutto il mondo.
In serata trasferimento a San Salvador.

Giorno 5 – Partenza
Trasferimento in aeroporto.

Santa Ana – Salvador

Prezzi

Il prezzo include
Pernottamenti, guida multilingue parlante inglese e spagnolo, trasferimenti.

Il prezzo non include
Volo, carburante, quanto non sopra specificato.