Programma


Giorno 1, Sabato Arrivo a: Dubai

Arrivo al Dubai International Airport. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2, Domenica: Dubai

Intera giornata con Burj Khalifa, monorail, cena sul Dhow a Dubai Marina

(Pensione completa)

Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Godetevi una crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel per il pernottamento.


Giorno 3, Lunedi: Dubai

Visita di Sharjah opzionale – Pomeriggio Desert Safari con cena

(Mezza Pensione)

Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.

VISITA OPZIONALE DI SHARJAH: 90 €.
Partenze per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Godetevi un giro panoramico della città con la Piazza “Corano” . Foto sosta alla “Grande Moschea”, l’imponente Centrale Souk (noto anche come il souk Blue) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visiterete la parte vecchia della città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il tradizionale mercato Souk Al Arsah. Avrete tempo libero per esplorare il souk. Visiterete il Museo di Arte Islamica. Il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 a successivamente restaurato. E’ costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi.Rientro a Dubai.

Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45′ circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.


Giorno 4, Martedi Arrivo a: Abu Dhabi

(Mezza pensione)

Prima colazione. Partenza per Abu Dhabi (capitale dell’Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti) per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. La meravigliosa Moschea Sheikh Zayed,  con 82 cupole, oltre 1000 colonne, lustridecorati con oro a 24 carati e il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano, è la più grande degli Emirati. Visita del Qasr Al Hosn , costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi . È un’opportunità unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato . Pranzo in un ristorante locale . Il giro panoramico continua poi sulla corniche , con un passaggio davanti al Mandarin Oriental Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Sosta all’isola di Saadiyat per visitare il Louvre. (Il biglietto dà accesso a tutte le gallerie e mostre ed è una visita libera (senza guida). Le audioguide in inglese e francese sono disponibili all’ingresso al costo di 21 dirham (circa 6 usd). Al momento NON sono disponibili in italiano.) Ritorno a Dubai e pernottamento.

Visite Opzionali : Per i clienti che desiderano vedere lo show delle fontane a Dubai Mall all’arrivo a Dubai , possono scendere qui e poi raggiungere l’hotel con mezzi propri. Gli altri partecipanti saranno accompagnati al loro albergo.


Giorno 5, Mercoledì: Partenza Dubai

Pernottamento e prima colazione  Colazione e partenza per l’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).