Programma


Giorno 1: Habarana

Cena e pernottamento

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento. Sosta alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Arrivo e  sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio si effettuerà un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.


Giorno 2: Habarana

Pensione completa

  • Sigiriya – Polonnaruwa 

Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.


Giorno 3: Jaffna

Pensione completa

Prima colazione. Partenza per la regione settentrionale dello Sri Lanka, a lungo isolata per il conflitto civile tra il governo centrale e le “Tigri Tamil. La penisola di Jaffna potrebbe essere considerata anche un’isola, in quanto collegata al resto del paese da una lunga fascia di terra chiamata “Elephant Pass”. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.


Giorno 4: Jaffna

Pensione completa

Prima colazione. Visita della città e dei dintorni di Jaffna: la storia della città riflette quelle che sono state le dominazioni succedute dai Portoghesi agli Olandesi fino agli Inglesi. Visita al forte olandese di Hammenhiel, con la chiesa al suo interno che risale al 1706. Jaffna Library, edificio monumentale oltre che importante biblioteca. Si visiteranno inoltre il Nallur Kandasamy Kovil e Vallipuram Kovil a Point Pedro, due dei più importanti templi indù dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Visita al tempio buddista Nagadeepa Island, uno dei tre luoghi visitati dal Buddha in Sri Lanka e pertanto meta di pellegrinaggio buddista. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.


Giorno 5: Anuradhapura

Pensione completa

Prima colazione. Partenza per Anuradhapura, la più antica capitale dello Sri Lanka. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo sistemazione e di seguito visita al sacro albero del Bo, cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha fu illuminato. L’antica capitale fu fondata nel 380 a.C. ed occupava un’area di oltre 40 kmq, purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia. Attualmente la città costituisce uno dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel ad Anuradhapura.


Giorno 6: Kandy

Pensione completa

Sveglia all’alba per effettuare un jeep safari all’interno del Wilpattu National Park, famoso per i suoi leopardi (colazione al sacco). Al termine rientro in hotel per rinfrescarsi, di seguito partenza per Kandy via di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola. Pranzo in corso di visite. Continuazione per Kandy, arrivo e visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.


Giorno 7: Nuwara Eliya

Pensione completa

Prima colazione e partenza per Nuwara Elyia. Lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Tè. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.


Giorno 8: Colombo

Pensione completa

Prima colazione. Partenza per Colombo via Kitulgala, località dove è stato girato il famoso film “Il Ponte sul fiume Kwai”. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre, con possibilità di assaggiare il pregiatissimo tè  in questo luogo unico e ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Colombo.


Giorno 9: Colombo

Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per i voli di rientro alle città di origine.



Note aggiuntive:

  • Possibilità di prenotare il tour in hotel di categoria superior (4 stelle) e deluxe (5 stelle).