Programma
Giorno 1 Habarana
Cena e pernottamento
- Katunayake– Habarana
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana.
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca.
Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.
Giorno 2 Habarana
Pensione completa
- Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa – Habarana
Prima colazione.
Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.
Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
Giorno 3 Anuradhapura
Pensione completa
- Harabana – Anuradhapura – Habarana
Prima colazione.
Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla; solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra.
Pranzo al termine a Anuradhapura.
Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Habarana e/o Dambulla
Giorno 4 Kandy
Pensione completa
- Habarana – Dambulla – Matale – Kandy
Prima colazione.
Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani.
Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti.
Pranzo allo Spice Garden.
Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka, e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali.
Cena e pernottamento in hotel Kandy.
Giorno 5 Nuwara Eliya
Pensione completa
- Kandy – Nuwara Eliya
Prima colazione
Partenza per Nuwara Eliya, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè.
Pranzo al Restaurant.
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita si questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka,il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour.
Giorno 6 Yala
Pensione completa
- Nuwara Eliya – Yala
Prima colazione.
Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante.
Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola ricoprendo un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi. E’ un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti.
Cena e pernottamento al Resort a Tissamaharama
Giorno 7 Colombo
Pensione completa
- Yala – Galle – Colombo
Prima colazione.
Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, con l’imponente fortezze costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche trabocanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l’Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità.
Giorno 8 Colombo
Prima colazione
- Colombo – Katunayake
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per i voli di rientro alle città di origine.