Dettagli:

08:30 partenza del tour dall’hotel di Bangkok.

Visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni – sospeso in alcuni periodi dell’anno)

Pranzo (incluso nel prezzo).

Alle ore 13:00 circa, visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei Landmark più noti della città: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Edificato dal Re Taksin quale tempio della propria residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della fondazione dell’odierna Bangkok.

Ultima tappa presso il Wat Traimit (“Tempio del Budda d’Oro”), che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo.

Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa.

Specifichiamo che questa lista è parziale e non include le giornate di chiusura per eventi diplomatici o altre ricorrenze non schedulate che possono essere organizzate senza preavviso. Specifichiamo inoltre che nel caso in cui le giornate di festa sopra elencate dovessero cadere in un giorno festivo o al sabato e domenica, verranno concessi giorni di recupero festivo straordinario il lunedì seguente. Il Palazzo potrebbe essere chiuso anche in tali giornate di recupero.