Programma


Giorno 1-3, Arrivo a: Sydney

Sydney, la città australiana più antica (fu fondata nel 1788) e più popolosa. Insieme a Melbourne, sua eterna rivale per il titolo di città più importante d’Australia, rappresenta il cuore finanziario, commerciale e culturale della nazione. Considerata una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per la sua baia, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Fra i luoghi più tipici ci sono sicuramente lo Harbour Bridge e la Opera House, entrambi collocati nel Sydney Harbour; la famosa Sydney Tower; Bondi Beach, una spiaggia visitata tutto l’anno dai surfisti; infine il piccolo porto di Darling Harbour, con i suoi numerosi ristoranti e negozi, è una tappa quasi obbligata per il turismo.


Giorno 4-6: Melbourne

Melbourne è la seconda città più popolosa del continente australiano ed è considerata la sua “capitale culturale”. La città è immersa nel verde alla foce del fiume Yarra.


Giorno 7: Philip Island

Da Melbourne parte la celebre “Great Ocean Road”, che vi accompagnerà con i suoi panorami mozzafiato fino ad Adelaide. La prima tappa è Philip Island, sede del circuito motociclistico, ai turisti offre uno spettacolo unico: la “parata dei pinguini”. I piccoli pinguini approdano ogni giorno alla baia per prendere posto alle loro tane.


Giorno 8: Apollo Bay

Apollo Bay è un delizioso villaggio marino, situato alla base del Otways National Park, una lussureggiante foresta con cascate e lussureggianti felceti


Giorno 9: Port Campbell

Port Campbell è un colorato e vivace villaggio costiero, ma la vera attrazione sono i “12 apostoli”, situati poco prima della città. I 12 apostoli sono delle favolose falesie calcaree, frutto dell’erosione del mare sulla costa australiana, che si stagliano sull’orizzonte in uno spettacolo unico.


Giorno 10: Victor Harbour

Piccolo centro abitato, da cui nel periodo invernale è possibile avvistare le balene franche australi a pochi metri dalla riva della Encounter Bay. Da Victor Harbour è possibile raggiongere Granite Island, un’isoletta collegata al resto del continente tramite una breve strada rialzata riservata ai pedoni e al servizio di tram a cavallo. A Granite Island è situata anche una vasta colonia di pinguini minori blu.


Giorno 11-12: Kangaroo Island

Due notti a Kangaroo Island, l’”Isola dei Canguri”, con la sua ricca fauna: leoni marini, canguri, wallaby, aquile, echidna, e opossum. Fra i posti degni di nota: il Seal Bay Conservation Park, una baia che ospita una colonia di leoni marini, Little Sahara, un piccolo deserto affacciato sul deserto, Flinders Chase Park,  altro parco ricco di fauna e di stupende formazioni rocciose, e molto altro. Traghetto a/r con trasporto auto da Cape Jervis all’isola. La prima notte il pernottamento avverrà a Kingscote, la seconda al Flinders Chase Park.


Giorno 13: Adelaide

Notte di appoggio ad Adelaide, antica colonia penale diventata ora città sofisticata, conosciuta anche come “Città delle Chiese”


Giorno 14: Ayers Rock

Da Adelaide, volo interno per Ayers Rock, dove all’arrivo verrà prelevata la seconda auto. Uluru (chiamato in inglese Ayers Rock) è il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano. Circondato dalla superficie completamente piana del bush, Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e della stagione; caratteristiche che ne fanno una delle icone dell’Australia


Giorno 15: Kings Canyon

Sempre in auto, spostamento a Kings Canyon, per visitare il parco nazionale di Watarrka ed il suo spettacolare canyon.


Giorno 15: Alice Springs

Il giorno dopo, partenza alla volta di Alice Springs, posizionata nel centro geografico dell’Australia.


Giorno 17:

Ritorno all’aeroporto di Alice Springs e rilascio dell’auto. Volo in direzione Italia o verso una delle possibili estensioni da noi proposte, sia articolare (fly&drive) che solo mare



La quota include:

  • Hotel nel trattamento indicato
  • Noleggio auto (2)
  • Traghetto a/r per Kangoroo Island
  • Assicurazione annullamento

La quota non include:

  • Voli intercontinentali e interni comprensivi di tasse
  • Trasferimento hotel-aeroporto
  • Mance
  • Quanto non specificato ne “il prezzo include”

Estensioni:

Vi proponiamo diverse possibili estensioni per completare il Fly&Drive:

Oppure semplicemente un soggiorno solo hotel nelle seguenti destinazioni: