Dettagli

Posizione

Ahsa Farmstay si trova a Mae Salong Nai, a 30 km a Nord della città di Chiang Rai.

Struttura

L’agriturismo presenta costruzioni in stile locale con linee minimali, dove il riutilizzo e il riadattamento di materiali come il Tek evidenzia la ruralità. Equilibrate note moderne a cura di un noto architetto di Bangkok danno inoltre, un tocco contemporaneo e confortevole agli alloggi. La struttura offre 4 camere, divise in due buildings, ognuno con una camera al piano terra e una al piano superiore.Tutte le camere godono della vista sulle montagne e si affacciano dinnanzi alle coltivazioni di riso. In aggiunta ogni sistemazione è provvista di connessione wifi, aria condizionata, zanzariere, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e servizi privati con doccia.

Ristorazione

La cucina sottostante la casa della famiglia è il luogo dove si preparano i pasti e dove si gustano i piatti locali ammirandone la preparazione. Le cene vengono preparate con la partecipazione degli ospiti che svolgono così una lezione di cucina locale, in modo informale e divertente.

A disposizione

La struttura, mette a disposizione dei suoi ospiti, nelle stanze, l’ampia e confortevole divisa tipica del nord, seua mo hom, da indossare durante il soggiorno. Una caratteristica costruzione a palafitta in bamboo e con tetto in cogon, situata nella risaia, è il luogo per concedersi un massaggio thai. In aggiunta, potrete godere della singolare Spa Sum Gai, una sauna dove si siede all’interno di canestri di bamboo, con  il vapore di erbe aromatiche che depurano e rendono la pelle vellutata. Infine potrete praticare diverse attività come raccogliere la gomma, visitare i vicini villaggi tribali con un leggero trekking. Tagliare o seminare il riso in stagione, eseguire la semplice raccolta delle uova o dei vegetali e perfino assistere alle preghiere e alle cerimonie d’offerta ai monaci nel locale tempio.