Programma


Giorno 1-3, Arrivo a: Sydney

Sydney, la città australiana più antica (fu fondata nel 1788) e più popolosa. Insieme a Melbourne, sua eterna rivale per il titolo di città più importante d’Australia, rappresenta il cuore finanziario, commerciale e culturale della nazione. Considerata una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per la sua baia, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Fra i luoghi più tipici ci sono sicuramente lo Harbour Bridge e la Opera House, entrambi collocati nel Sydney Harbour; la famosa Sydney Tower; Bondi Beach, una spiaggia visitata tutto l’anno dai surfisti; infine il piccolo porto di Darling Harbour, con i suoi numerosi ristoranti e negozi, è una tappa quasi obbligata per il turismo.


Giorno 4: Ayers Rock

Da Adelaide, volo interno per Ayers Rock, dove all’arrivo verrà prelevata la seconda auto. Uluru (chiamato in inglese Ayers Rock) è il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano. Circondato dalla superficie completamente piana del bush, Uluru è visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e della stagione; caratteristiche che ne fanno una delle icone dell’Australia.


Giorno 5: Kings Canyon

Sempre in auto, spostamento a Kings Canyon, per visitare il parco nazionale di Watarrka ed il suo spettacolare canyon.


Giorno 6: Alice Springs

Partenza alla volta di Alice Springs, posizionata nel centro geografico dell’Australia.


Giorno 7: Townsville
  • Cardwell – Ingham 

Si arriverà quindi al cuore dei tropici. Si costeggia il Parco Nazionale Wooroonooran vicino Babinda. A Innisfail è possibile deviare sul Old Bruce Highway, poi un viaggio attraverso Mena Creek per visitare l’intrigante Paronella Park. Continuare a sud di Cardwell e Ingham per arrivare a Townsville. Townsville è una struttura moderna, città tropicale e capitale amministrativa del North Queensland. E’ ben consigliata una visita alla più grande barriera corallina del mondo.


Giorno 8: Townsville

Un’intera giornata a disposizione per esplorare la regione, per avventurarsi verso Magnetic Island e sperimentare la bellezza delle spiagge e scoprire cosa offre il Parco Nazionale.


Giorno 9: Airlie Beach
  • Ayr – Home Hill

Continuare a sud di Townsville lungo la Bruce Highway e passare attraverso le città gemelle di Ayr e Home Hill. Fate una deviazione attraverso Bowen, prima di arrivare a Airlie Beach e Shute Harbour. Airlie Beach è una delle destinazioni di vacanza preferite in Australia  e Gateway per le settantadue isole Whitsundays


Giorno 10: Airlie Beach

Una giornata a disposizione per godersi le splendide Whitsunday, le quali hanno molto da offrire. Noi suggeriamo di provare un viaggio a vela e trascorrere la giornata in una delle tante isole Whitsunday. Ci sono molti operatori che offrono crociere diverse e combinazioni dell’isola, da scegliere in totale libertà.


Giorno 11: Rockhampton
  • Yeppoon

Da Airlie Beach, si torna indietro verso Proserpina prima di accedere alla strada principale e continuare il viaggio verso sud su Mackay. Viaggio a sud verso Marlborough. Deviazione per Yeppoon, località balneare situata sulla costa che si affaccia Great Keppel Island. A 40 km a sud di Yeppoon si trova Rockhampton. La grande guglia a Curtis Park segna la linea esatta del Tropico del Capricorno.


Giorno 12: Fraser Island

Oggi, a sud sulla Bruce Highway a Hervey Bay. Proseguire sul River Heads per la partenza a Fraser Island, la più grande isola di sabbia del mondo, lunga 123 km ed è letteralmente un paradiso per gli amanti della natura. Fare il check-in sulla terraferma, scaricare i bagagli e poi parcheggiare l’auto (scelta del parcheggio disponibile – a proprie spese). Salire a bordo della Kingfisher Bay Ferry per il trasferimento attraverso a Fraser Island. All’arrivo a Fraser Island, fare il check-in e poi il resto della giornata è a disposizione per iniziare ad esplorare l’isola.


Giorno 13: Fraser Island

Oggi si consiglia di prendere per un’intera giornata guidata un ranger Beauty Spots Tour di Fraser Island, compreso il pranzo (a pagamento). In questo tour è possibile conoscere la storia naturale e culturale dell’isola, nuotare in laghi d’acqua chiara e dolce, camminare attraverso la torreggiante foresta pluviale e proseguire lungo la sorprendente Seventy-Five Mile Beach. Sono importanti anche Lake McKenzie, Wanggoolba Creek, Eli Creek e Maheno Shipwreck. La sera è possibile partecipare ad un’attività guidata da un ranger (facoltativa), o fare una passeggiata in consueta libertà.


Giorno 14: Brisbane

Partenza da Fraser Island attraversando il River Heads con il traghetto . All’arrivo, ritirare l’auto a noleggio e viaggiare verso sud sulla Bruce Highway a Maryborough senza dimenticarsi di passare attraverso Gympie. Detour e la testa per la coste di Tewantin e Noosa sulla costa. Successivamente si possono esplorare le belle spiagge di Noosa e Coolum, per poi arrivare ad esplorare quelle a sud di Noosa a Caloundra , o la testa di Nambour e viaggiare attraverso la regione nell’entroterra di Sunshine Coast e le città di Montville e Maleny . In entrambi i casi si sceglie, di ricollegarsi alla Bruce Highway per viaggiare di nuovo sulla Bruce Highway per arrivare a Brisbane. Brisbane è la capitale del Queensland e la terza città più grande dell’Australia . Il veicolo è prenotato fino a domani e deve essere restituito alla città o all’aeroporto, dallo stesso momento in cui è stato prelevato il giorno 1 per evitare qualsiasi ulteriori tasse.



La quota include:
  • Voli intercontinentali e interni comprensivi di tasse
  • Hotel nel trattamento indicato
  • Noleggio auto
  • Traghetto a/r per Kangoroo Island
  • Assicurazione annullamento.

La quota non include:

  • Trasferimento hotel-aeroporto
  • Mance
  • Quanto non specificato ne “il prezzo include”.