L’isola di Phuket è la più grande isola della Thailandia ed emerge dalle acque del Mar delle Andamane e dell’Oceano Indiano.

L’isola ha un territorio per quasi due terzi formato da montagne che corrono da nord a sud; il restante territorio è formato da pianure attraversate da numerosi ruscelli. L’interno dell’isola è infatti verdissimo e lussureggiante, mentre le sue coste sono fatte di bellissime spiagge di sabbia candida bagnate da acque trasparenti.

Phuket è stata segnalata tra i 10 siti più spettacolari al mondo per le immersioni. La sua capitale è Phuket Town, città vivace e dall’alto fascino orientale.

Tutte le località turistiche dell’isola offrono vari generi di divertimento per tutte le età e per ogni tipo di vacanza si desideri fare. Phuket è una delle poche isole in cui si possono trascorrere vacanze rilassanti in famiglia con varie attività ricreative durante il giorno abbinate a ad un’ intensa vita notturna. In poche parole, è un’isola per tutte le età. Potete visitare i tanti beach bar, baretti, discoteche, ristoranti, e partecipare alle numerose feste locali e a vari eventi come esposizioni, spettacoli di danza, concerti.

Inoltre, a Phuket, oltre a godervi il sole ed il mare, potrete svolgere anche attività ricreative, come ad esempio escursioni nella foresta pluviale, da dove potrete apprezzare meglio ciò che vi circonda, oppure per chi se la sente, prodigarsi nelle attività subacquee con persone qualificate.